Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala Futsal, Bruno: “Dobbiamo riaccendere la voglia di vittoria che ci è mancata”

Campionato di serie C2 di calcio a cinque 21^ giornata Studio De Santis - Marsala Futsal 2-2

Il Marsala Futsal, capolista del campionato di serie C2 di calcio a cinque, sabato pomeriggio ha inciampato ancora in trasferta impattando sul due a due contro l’ultima in classica Studio de Santis. Poco da recriminare per i ragazzi di Mister Bruno apparsi solo la brutta copia della squadra irresistibile di qualche settimana fa. Trotta e compagni sono mancati di cattiveria e determinazione e alla fine sono stati salvati dal proprio portiere, Pietro Cannavò, autore di almeno tre interventi decisivi nella ripresa di cui uno all’ultimo secondo del match.

Gli azzurri passati in vantaggi al secondo minuto con Farina si sono fatti raggiungere un minuto più tardi dalla rete di Franco. Successivamente un paio di interventi di Cannavò e una conclusione pericolosa di Pellegrino, sventata dal portiere locale, prima del nuovo vantaggio a firma di Chirco che ha consentito al Marsala di andare a riposo sul due a uno. Nella ripresa la costante è nelle parate di Cannavò su Restivo e Arena prima del pareggio meritatissimo arrivato a cinque minuti dal termine a firma dello stesso Restivo. La possibilità della vittoria azzurra, però, capita al sessantesimo sui piedi di Chirco ma sbaglia il tiro libero. Sul triplice fischio finale tocca a Cannavò superarsi per evitare una clamorosa sconfitta, su una conclusione insidiosa di Benincasa.

Il pareggio alla fine basta al Marsala per preservare il vantaggio di quattro punti in classifica sul Villaurea, adesso seconda che battendo il Partinicaudace è risuscito a scalzare il Monreale a sua volta sconfitto in casa dal Palermo C5. Gli azzurri, però, in settimana saranno attesi da due scontri duri e decisivi come il recupero della gara di Pantelleria, in programma mercoledì 8 marzo e quello di sabato prossimo nel big-match proprio contro il Villaurea, stavolta tra le mura amiche. “Abbiamo perso un’occasione – ha commentato Mister Bruno a fine partita – dobbiamo riaccendere la voglia di vittoria che ci è mancata oggi. Il campionato adesso è più che aperto e a cinque giornate dal termine bisognerà lavorare con più impegno e umiltà”.

Il tabellino della gara

Studio De Santis: Perna, Raffaele, Cintura, Brasile, Franco, Cinquemani, Lannino, Restivo Roberto, Arena, Benincasa, Restivo Gianluca, Cutrona. Allenatore Giovanni Potenzano.

Marsala Futsal: Cannavò, Cusumano, Trotta, Anteri, Figuccio, Farina, Milazzo, Patti, Bonsignore, Pizzo, Pellegrino, Chirco. Allenatore Enzo Bruno.

Arbitro: Massimiliano Matteo Godino della sezione di Palermo
Reti: 2’ Farina (M), 3’ Franco (S), 26’ Chirco (M), 55’ Restivo R. (S)
Ammoniti: 19’ e 57’ Restivo R. (S), 24’ Restivo G. (S), 37’ Figuccio (M), 40’ Trotta (M), 51’ Anteri (M), 52’ Arena (S)
Espulsi: 32’ Franco (S), 57’ Restivo R. (S)

views:
1001
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Campionato di serie C2 di calcio a cinque 21^ giornata Studio De Santis - Marsala Futsal 2-2
MarsalaLive