Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

“I Piccoli Picciotti di Matarò” al 17° Festival Internazionale del Folklore “I Bambini del Mondo”

Abbinato alla Sagra del Mandorlo in Fiore ad Agrigento. Massimo Gabriele: "E' stata un'esperienza unica, all'insegna della pace e della fratellanza"

Domenica 5 marzo “I Piccoli Picciotti di Matarò”, diretto dal presidente Massimo Gabriele, ha rappresentato la città di Marsala al 17° Festival Internazionale del Folklore “I Bambini del Mondo”, abbinato alla Sagra del Mandorlo in Fiore ad Agrigento. I veri protagonisti di questa giornata sono stati i bambini che si sono incontrati con altri gruppi folkloristici Internazionali provenienti dalla Polonia, Ucraina, Turchia, Bulgaria e Indonesia. E da altri gruppi Agrigentini.

Il Gruppo è composto da 22 elementi, con una fascia di età che va dai 4 ai 12 anni. I più piccoli sono Simona e Salvatore. Sono tutti nuovi gioielli del folklore siciliano. Massimo Gabriele: “I nostri Piccoli Picciotti di Matarò, con tanto entusiasmo, hanno dato dimostrazione della loro bravura, portando le tradizioni della nostra terra con tanta allegria e divertimento al pubblico presente. Si sono esibiti in sfilata, sul palco e in chiesa, ottenendo tantissimi applausi. E’ stata una grande soddisfazione per tutti I bambini. Molto emozionante i momenti condivisi con gli altri gruppi stranieri nella chiesa della Madonna della Provvidenza, per trasmettere il messaggio di pace e di preghiera tra i popoli”.

Continua il presidente Gabriele: “Le nostre bambine Marica, Gloria e Brenda hanno cantato una canzone dedicata alla Madonna. E’ stata un’esperienza unica, all’insegna della pace e della fratellanza. Tutti i gruppi al termine hanno cantato l’inno Internazionale del folklore. I Piccoli Picciotti di Matarò è stato l’unico gruppo folk di bambini della provincia di Trapani ad essere presente al Mandorlo in Fiore”.

Il presidente ringrazia la direttrice artistica Marica Bellomo, “per il suo grande impegno e passione che ha dedicato ai bambini per la loro preparazione”. Un grazie alla direzione musicale diretta dal maestro Roberto Piccione Pipitone e dal piccolo Nicolò alla fisarmonica e da Ivan Gabriele al tamburo. “Complimenti e un grazie di cuore a tutti i bambini del gruppo che, oltre ad essere stati bravissimi, sono stati fantastici e meravigliosi, rappresentando il gruppo e il suo folklore in questo importante Festival.

I-Piccoli-Picciotti-di-Matarò-Marsala-mandorlo-in fiore.

I-Piccoli-Picciotti-di-Matarò-Marsala.

I-Piccoli-Picciotti-di-Matarò-Marsala-

I-Piccoli-Picciotti-di-Matarò-Marsala-mandorlo-in fiore-

I-Piccoli-Picciotti-di-Matarò-Marsala

I-Piccoli-Picciotti-di-Matarò-Marsala-mandorlo-in fiore

views:
2830
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Abbinato alla Sagra del Mandorlo in Fiore ad Agrigento. Massimo Gabriele: "E' stata un'esperienza unica, all'insegna della pace e della fratellanza"
MarsalaLive