Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala

Petrosino, parrocchia Maria SS. delle Grazie: i festeggiamenti in onore di San Giuseppe

Si rinnova l’antica festa di San Giuseppe con il coinvolgimento dei cittadini, delle scuole e delle famiglie nella tradizionale preparazione dei pani e degli altari di San Giuseppe

Petrosino – Giovedì prossimo, 16 marzo 2017, prenderanno il via i festeggiamenti in onore di San Giuseppe presso la parrocchia Maria SS delle Grazie di Petrosino. Cinque giorni di celebrazioni religiose che si concluderanno lunedì 20 marzo con la processione del simulacro di San Giuseppe dalla Chiesa Madre alla chiesa San Giuseppe.

Alle ore 19,30, infatti, comincerà la processione, con il seguente itinerario per le vie di Petrosino: via P. Nenni, via A. De Gasperi, S. Venera, via M. Angileri, via S. Giuseppe, chiesa S. Giuseppe. Alle ore 21,30, infine, i festeggiamenti si concluderanno con i tradizionali giochi pirotecnici. Anche quest’anno si svolgerà il tradizionale invito di San Giuseppe: domenica 19 marzo, alle ore 15.30, all’esterno della chiesa della contrada verrà allestito un ricco pranzo, con l’offerta di numerose pietanze a coloro che impersonano le figure di San Giuseppe, Maria e Gesù. Sopra l’altare votivo, addobbato con i pani simbolici, i tre personaggi verranno serviti da fedeli devoti.

Come ogni anno, si rinnova l’antica festa di San Giuseppe con il coinvolgimento dei cittadini, delle scuole e delle famiglie nella tradizionale preparazione dei pani e degli altari di S. Giuseppe, che saranno offerti alla Comunità nelle giornate di domenica 19, lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22 marzo 2017. Presso la chiesa Maria SS della Grazie, infatti, sarà allestito l’Altare Votivo, che potrà essere visitato domenica, 19 marzo 2017, dalle ore 18.00 alle 22.00, e nei giorni di lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00.

programma festa san giuseppe petrosino

views:
2038
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Si rinnova l’antica festa di San Giuseppe con il coinvolgimento dei cittadini, delle scuole e delle famiglie nella tradizionale preparazione dei pani e degli altari di San Giuseppe
MarsalaLive