Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Play out, schiacciante vittoria della Nuova Pallacanestro Marsala in gara 1

"Non conoscevamo il nostro avversario e abbiamo avuto bisogno dei primi minuti per ambientarci. Poi abbiamo fatto prevalere la nostra maggiore fisicità e la tecnica"

Marsala – Buona la prima! Schiacciante vittoria della Nuova Pallacanestro Marsala a Santa Croce Camerina dove la squadra lilibetana si è imposta sui locali con un perentorio 44 – 74 aggiudicandosi così la gara 1 dei play out. Contrariamente a quanto avvenuto finora in campionato, la Nuova Pallacanestro Marsala si è trovata di fronte una squadra giovane, in svantaggio anche sia dal punto di vista fisico che tecnico.

I primi dieci minuti sono serviti ai lilibetani per metabolizzare questi vantaggi mentre, dal canto loro, i padroni di casa si sono mostrati piuttosto aggressivi chiudendo il periodo 19 a 20.

Dal secondo periodo in poi non c’è stata storia. La Nuova Pallacanestro Marsala ha imposto il suo gioco e la sua superiorità tecnica andando alla pausa lunga sul 27 – 36. Ancora più ampio il divario che si è aperto tra le due squadre nel terzo periodo quando i locali riescono a mettere a segno solo 4 punti contro i ben 21 punti di Frisella e compagni che chiudono quindi il periodo sul 31 – 57. Senza storia anche l’ultimo periodo che serve ai marsalesi per allungare anche di più le distanze e chiudere la partita a + 30.

“Non conoscevamo il nostro avversario e abbiamo avuto bisogno dei primi minuti per ambientarci. Poi abbiamo fatto prevalere la nostra maggiore fisicità e la tecnica. E’ stata l’occasione per far giocare tutti. I ragazzi si sono mostrati concreti e cinici e tutti sono andati in realizzazione”- ha commentato il coach della Nuova Pallacanestro Marsala, Peppe Grillo.

L’appuntamento ora, per la seconda gara, è mercoledì prossimo alle ore 19.30 al PalaMediPower. “Dobbiamo cercare di ripetere la gara di ieri, giocando nello stesso modo” – conclude Grillo.

Parziali: 19 – 20, 8 – 16, 4 – 21, 13 – 17

Nuova Pallacanestro Marsala: Cucchiara 4, Anton Perez 12, Russo 2, Montalbano 2, Frisella 19, Rizzo 5, Maggio 12, Colicchia 8, Baseggio 6, Licari 4

Santa Croce Camerina: Alabiso 2, Occhipinti R. 3, Ben Ammar 0, Di Stefano P. 8, Di Stefano G. 13, Occhipinti A. 6, La Furia 0, Converso 2, Cavallo 6, Drago 4

views:
1122
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Non conoscevamo il nostro avversario e abbiamo avuto bisogno dei primi minuti per ambientarci. Poi abbiamo fatto prevalere la nostra maggiore fisicità e la tecnica"
MarsalaLive