Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Girolamo ha conquistato Londra: ha trasformato un’Ape Piaggio in una friggitoria

Arancine, panelle, cannoli e molto altro: i sapori siciliani conquistano il "Mercato Metropolitano" grazie a Girolamo Federico Piccione

Marsala – Nel quartiere londinese di Elephant and Castle c’è un angolo d’Italia: si chiama “Mercato Metropolitano”, ed è un luogo in cui trovare cibo “di nicchia”. Più che di un semplice mercato, si tratta di una comunità che si ispira ad una filosofia ben precisa: materiali riciclati, design semplice, modello economico sostenibile e vantaggioso per la comunità locale. Specializzato nei prodotti di piccoli produttori italiani e del Regno Unito. Il concept è nato in occasione di Expo, con l’idea di uno spazio commerciale in cui trovare prodotti diversi da quelli della grande distribuzione, attorno cui costruire relazioni sociali e comunità. Un luogo in cui trovare la pizza (come a Napoli), il gelato (come a Firenze), passando attraverso arancine e panelle siciliane.

Un esperimento più che riuscito, in cui non manca un po’ di Sicilia. Al “Mercato Metropolitano”, infatti, si possono anche gustare arancine, pane e panelle, cannoli o cassatine, preparate dal marsalese Girolamo Federico Piccione, che ha trasformato un’Ape Piaggio in friggitoria. Girolamo, con la coppola in testa, offre anche un generoso goccio di Marsala Superiore. Girolamo, per la verità è un ragazzo di 31 anni di Petrosino che sta portando un pezzo di Sicilia gastronomica, tramite un’Ape, che si chiama “Little Sicily”, sia nel nord Italia in passato e adesso anche in Inghilterra, a Londra.

Girolamo: “Mi fa enormemente piacere che un portale del mio territorio parli di questa piccola mia esperienza. E’ un modo, anche, per far sapere al paese dove son cresciuto – e ai giovani – che quando si vuole gli obbiettivi (anche se ritenuti irraggiungibili) si possono raggiungere. Sono orgoglioso, per i sacrifici che sono stati fatti fino adesso. Vi aspetto a Londra”.

Pagina Facebook “Little Sicily – Sicilian Street Food“: clicca qui

little-sicily-girolamo-piccione-ape-piaggio-marsala

little-sicily-girolamo-piccione-ape-piaggio-marsala-

little-sicily-girolamo-piccione-ape-piaggio-londra

little-sicily-girolamo-piccione-ape-piaggio.

Girolamo Federico Piccione e Alvaro Morata

little-sicily-girolamo-piccione-ape-piaggio--

views:
23979
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Arancine, panelle, cannoli e molto altro: i sapori siciliani conquistano il "Mercato Metropolitano" grazie a Girolamo Federico Piccione
MarsalaLive