Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

L’attore marsalese Alessio Piazza debutta al Teatro Bellini di Napoli

Piazza interpreta il Croupier, la tentazione del gioco che attanaglia tutti i personaggi nel loro incontenibile desiderio di guadagnare

Marsala – Domani, al Teatro Bellini di Napoli, il nuovo spettacolo “Il Giocatore” dove debutta l’attore marsalese Alessio Piazza. Lo spettacolo, in prima nazionale, è di Fëdor Dostoevskij – adattamento di Vitaliano Trevisan e regia di Gabriele Russo – che sarà replicato al Bellini fino al prossimo 26 marzo.

Piazza interpreta il Croupier, la tentazione del gioco che attanaglia tutti i personaggi nel loro incontenibile desiderio di guadagnare. Dopo la società dispotica dominata dalla violenza del visionario “Arancia Meccanica”, per la regia dello stesso Gabriele Russo – dove Piazza interpretava uno dei Drughi – ora va in scena la Roulettemburg dominata dal gioco di Dostoevskji. Anche in questo caso, la grande letteratura si fa teatro.

Uno spettacolo in costante bilico tra dramma e commedia, in cui un cast affiatato trascina lo spettatore in una spirale fatta di gioco d’azzardo, passioni e compulsioni che porta dritti in quel (non) luogo dove il desiderio si trasforma in ossessione e non si limita più a governare i protagonisti, ma finisce per soggiogarli.

Alessio Piazza sarà a Marsala il prossimo mese di maggio, impegnato a dirigere il “Certamen” del Liceo Classico ” Giovanni XXIII “. Qui un numeroso gruppo di studenti inviterà a riflettere sul bullismo con lo spettacolo “Bulli & Pupe”.

Alessio-PIAZZA

views:
1740
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Piazza interpreta il Croupier, la tentazione del gioco che attanaglia tutti i personaggi nel loro incontenibile desiderio di guadagnare
MarsalaLive