
Marsala – Per l’infermiera professionale del reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala, Teresa Ragusa, che chiese e ottenne 2 mesi di aspettativa senza stipendio “per gravi motivi familiari”, è stata invocata dal Pm Anna Sessa la condanna a 1 anno di reclusione.
Teresa Ragusa (43 anni) ne approfittò per andare in vacanza con la famiglia a Santo Domingo per 6 settimane. L’accusa mossa dalla Procura è falso materiale per induzione. Il processo, con rito abbreviato, si svolge davanti al gup Francesco Parrinello. A difendere la Ragusa è l’avvocato Stefano Pellegrino, che ha chiesto l’assoluzione perché “il fatto non sussiste o comunque non costituisce reato”. Evidenziando che durante i 2 mesi di assenza dal lavoro l’infermiera non ha percepito stipendio, né avanzamento di anzianità.
Ragusa è palermitana d’origine ma residente a Marsala.
- views:
- 10369
- ftf_open_type:
- kia_subtitle:
- Un anno di reclusione - La 43enne è una infermiera professionale del reparto di Nefrologia e Dialisi dell'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala