Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala

Convegno “Il nuovo modo di concepire l’energia come bene comune e condiviso”

Sabato 8 aprile - Nel 2050 più di 264 milioni di cittadini europei produrranno direttamente la loro energia con notevoli vantaggi per loro e per l’ambiente

Favignana – Si terrà Sabato 8 aprile alle ore 10.00 presso il Palazzo Florio a Favignana il convegno con il patrocinio del Comune di Favignana: “Energia Positiva: Il nuovo modo di concepire l’energia come bene comune e condiviso”. Un recente studio promosso da Greenpeace e ResCoop prevede che nel 2050 più di 264 milioni di cittadini europei produrranno direttamente la loro energia con notevoli vantaggi per loro e per l’ambiente.

Dal 2015 l’impresa cooperativa Energia Positiva porta avanti un innovativo modello di condivisione energetica e di partecipazione attiva che illustrerà ai cittadini ed alle unità produttive del territorio. Suo obiettivo è divulgare la propria iniziativa in modo tale da raggiungere ogni parte del nostro paese e rendere sostenibili zone come l’isola di Favignana, che basa la propria produzione energetica su fonti altamente inquinanti. Durante l’evento verrà presentato il suo modello scalabile e partecipativo, strumento ideale per concedere, finalmente, una possibile svolta “rinnovabile” all’isola.

Al convegno prenderanno parte il Sindaco di Favignana Giuseppe Pagoto, il Portavoce dei Verdi Isole Egadi Pietro Giangrasso, il Portavoce dei Verdi Sicilia Carmelo Sardegna, il Responsabile organizzativo dei Verdi Sicilia Nicolò Distefano, il Presidente di Energia Positiva Alberto Gastaldo e il Responsabile tecnico di Energia Positiva Vincenzo Sinisi.

Qui l’evento Facebook: https://goo.gl/dXJlS3

views:
995
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Sabato 8 aprile - Nel 2050 più di 264 milioni di cittadini europei produrranno direttamente la loro energia con notevoli vantaggi per loro e per l’ambiente
MarsalaLive