“Il nostro Melchiorre Messina è il primo uomo Italiano Ostetrico in Germania”

Migrano dal nostro paese in cerca di lavoro e trovano i riconoscimenti che mai si sarebbero sognati. Milco ha ottenuto un contratto a tempo indeterminato presso l'ospedale pubblico di Hannover

Mazara del Vallo – Il nostro concittadino Mazarese Messina Melchiorre (Milco) di anni 29, dopo aver conferito la Laurea in ostetricia presso l’Università di Palermo, si mette alla ricerca di una occupazione come fan tutti. Trascorso il primo anno senza nessun risultato, decide di fare ulteriore esperienza come tirocinante presso la Unità di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “Vittorio Emanuele” di Castelvetrano. Naturalmente spese e assicurazione a totale carico della propria famiglia. Dopo un anno di tirocinio, stanco ancora di aspettare, decide di raggiungere il fratello Gianvito già residente in Germania da 1 anno, anche lui emigrato ma fortunatamente inserito da subito dopo la laurea in Infermieristica, prima presso in delle strutture private e da un anno presso l’ospedale pubblico di Bonn nel reparto di Terapia Intensiva.

Melchiorre, rimane per ben due anni a cercare una occupazione e a studiare la lingua. Finalmente 10 mesi fa ottiene il suo contratto a tempo indeterminato presso l’ospedale pubblico di Hannover nel reparto Ostetricia e Ginecologia.

La caparbietà e l’abnegazione di questo giovane, hanno fatto la differenza. E’ riuscito, infatti, non solo a concretizzare il proprio sogno ovvero di lavorare nel campo per il quale ha studiato, ma grazie alla grande disponibilità, professionalità e senso di responsabilità è riuscito anche a smussare gli usi del popolo tedesco i quali non concepivano fino a qualche anno fa la figura di un uomo con le mansioni di ostetrico. Grazie al nostro Melchiorre Messina possiamo vantarci adesso, di avere il primo uomo Italiano Ostetrico nella nazione più ricca dell’Unione Europea. Grazie! Grazie! Grazie!

Noi del “Movimento Diritto alla Città”, facciamo un grande plauso al nostro concittadino Messina Melchiorre Milco ma purtroppo, non possiamo evitare di rammaricarci nel dover annoverare giorno dopo giorno e in silenzio, la fuga dei nostri professionisti e artigiani che riempiono le valigie di esperienza e di professionalità, lasciandoci il futuro in pensione, e il paese povero di risorse e debole nei doveri.

Il direttivo del “Movimento Diritto alla Città”

Articolo: http://www.neuepresse.de/Hannover/Meine-Stadt/Ein-Mann-als-Hebamme-Mama-ist-stolz-auf-mich

Milco-Melchiorre-Messina.

Milco-Melchiorre-Messina-

Milco-Melchiorre-Messina

views:
3772
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Migrano dal nostro paese in cerca di lavoro e trovano i riconoscimenti che mai si sarebbero sognati. Milco ha ottenuto un contratto a tempo indeterminato presso l'ospedale pubblico di Hannover
MarsalaLive