Agricoltura, al via Campionato regionale potatura dell’olivo a Castelvetrano

Presso l'azienda di Campo Carboj dell'Ente di sviluppo agricolo - I vincitori parteciperanno alla manifestazione nazionale che si terrà il 1° aprile

Castelvetrano – Si svolgerà presso l’azienda agraria di Campo Carboj (Castelvetrano), dell’Ente di Sviluppo Agricolo Regione Siciliana, il VI Campionato regionale di potatura dell’olivo a vaso policonico. La gara è prevista per il 28 marzo, dalle ore 8.30 alle ore 15.00.

La competizione è riservata a persone che hanno seguito corsi di formazione specifici di potatura dell’olivo a vaso policonico e prevede, per ciascun partecipante, la potatura di tre piante, da terra, entro il termine di 30 minuti. La domanda può essere presentata on line all’azienda agraria di Campo Carboj (Castelvetrano), dell’Ente di Sviluppo Agricolo Regione Siciliana, campocarboy@libero.it. Il Comitato Organizzatore riconoscerà a ciascuno dei primi tre concorrenti classificati, un premio che consiste in attrezzature utilizzabili ai fini della potatura e/o raccolta dell’olivo. I vincitori parteciperanno alla manifestazione nazionale che si terrà il 1° aprile a Ponzacco in provincia di Pisa.

Il Comitato Organizzatore è costituto dal Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (Saf), dall’ Azienda Sperimentale Carboj – Esa – dall’Assessorato Agricoltura, del Dipartimento agricoltura dello sviluppo rurale e della pesca Mediterranea, dalla testata giornalistica “Sicilia Agricoltura” e l’Arga Sicilia”.

views:
765
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Presso l'azienda di Campo Carboj dell'Ente di sviluppo agricolo - I vincitori parteciperanno alla manifestazione nazionale che si terrà il 1° aprile

Polls

Qual è il tormentone dell'estate 2017?

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...
MarsalaLive