Amnesty International Sicilia apre un Gruppo di volontari a Marsala

L’appuntamento è per sabato 25 marzo, alle ore 16.15, presso il Complesso monumentale "San Pietro", aula multimediale. Accesso consentito a tutti

Marsala – Amnesty International Sicilia apre un Gruppo di volontari in città. L’organizzazione, fondata nel 1961 dall’avvocato londinese Peter Benenson, costituisce un movimento di persone determinate a creare un mondo più giusto, in cui ogni persona possa godere dei diritti umani sanciti dalla Dichiarazione universale dei diritti umani.

L’organizzazione pone in evidenza le ingiustizie, dona voce a chi non ha voce, cambia la vita delle persone ed ha contribuito a restituire libertà e dignità a oltre 50.000 persone, salvando 3 vite al giorno. Entrare in Amnesty è semplicissimo, basta frequentare il gruppo e trovare la propria dimensione secondo il livello di impegno che si preferisce. C’è chi impara a tenere incontri nelle scuole, chi a realizzare tavolini di raccolta firme perfetti, c’è chi diventa esperto di geopolitica o di un tema, chi si occupa dell’amministrazione, chi, avendone attitudine, coordina.

L’appuntamento è per sabato 25 marzo, alle ore 16.15, a Marsala, presso il Complesso monumentale “San Pietro”, aula multimediale. L’accesso è consentito a tutti meglio ancora se con amiche ed amici interessati.

views:
1836
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L’appuntamento è per sabato 25 marzo, alle ore 16.15, presso il Complesso monumentale "San Pietro", aula multimediale. Accesso consentito a tutti
MarsalaLive