Marsala, grandissimo successo per il musical “Alice nel Paese delle Meraviglie”

di Enzo Amato - Realizzato dai ragazzi del "The Peter Pan Group". Intrattenimento divertente, coinvolgente e spettacolare. Oltre mille le persone presenti al Teatro Impero

Marsala – Ho assistito venerdì 24 marzo – al teatro Impero di Marsala – al Musical realizzato dai ragazzi del “The Peter Pan Group”, la rivisitazione del testo letterario di Lewis Caroll “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Chi mi conosce sa che sono un po’ di parte, il “fanciullino” che è in me ha sempre amato ciò che è fantasia, gioia, allegria, ma oggettivamente lo spettacolo è stato davvero notevole. La storia è quella classica, notissima a tutti. La rappresentazione è stata coinvolgente e divertente. Le scenografie curate, bellissimi anche i costumi.

Stiamo parlando di uno spettacolo realizzato da ragazzi, molto giovani. Gioiosi e felici di rappresentare questo Musical in un teatro così importante e pieno in ogni ordine di posto. I bambini presenti erano tutti rapiti dalla storia, dai personaggi, dalle musiche, dalla magia dello spettacolo. Cast affiatato e preparato, nonostante l’età. Due bambini che erano seduti accanto a me hanno apprezzato il Musical e si sono divertiti un mondo. Intrattenimento divertente, coinvolgente e spettacolare. Oltre mille le persone presenti. Lo spettacolo ha avuto tre repliche “matinée” (tutti sold-out), con gli alunni delle scuole del marsalese, giovedì 23 e venerdì 24 marzo. Complimenti a tutti. Aspettiamo un altro Musical dai ragazzi del “The Peter Pan Group”.

“Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” ha avuto la regia di Emanuela Rallo, aiuto regia del fratello Claudio Rallo. Coreografie di Massimo Rocchetti. Ospite d’onore è stata “Giovanna La Parrucchiera” che ha aperto e chiuso la serata presentando lo spettacolo. Nel cast, hanno collaborato: i ballerini campioni Tony e Antonella Russo, il coro del Liceo Classico “Giovanni XXXIII” di Marsala “Glee Sound & Happy Choir” diretti da Rita Lo Grasso e l’Istituto “Giovanni Paolo II” di Marsala.

Il cast è formato da 100 persone – Regia di Emanuela Rallo. Aiuto regia Claudio Rallo. Attori: Emanuela Rallo (Regina di Cuori), Laura Rallo (Alice Piccola), Giulia Coccellato (Alice grande), Gabriele Clemente (Bianconiglio), Claudio Rallo e Giovanna Chirco (Carte Quattro), Aldo Fernandez (Carta Otto), Gioia Milazzo (Stregatto), Tommaso Spadaro (Brucaliffo), Martina Passanante (Dama di Regina), Silvia Bonanno e Maria Chiara Maniscalco (Pinko Panko e Panko Pinko), Giuseppe Sorrentino (Carta), Benny Pizzo (Ipnotizzatore), Giorgia Titone e Federica Piccione (Insegnanti), Ernesto Barraco (Cappellaio Matto), Salvatore Tumbarello (Ghiro), Giuseppa D’Amico (Lepre), Noemi Zerilli (Fiore), Pasquale Titone (Porta), Massimo Rocchetti (Vecchio). Con la collaborazione: dei ballerini Tony e Antonella Russo, del corpo di ballo della MJR Studios, del coro del Liceo Classico Giovanni XXIII “Happy Choir & Glee Sound”, dell’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” e dell’Istituto comprensivo “Abele Damiani”. Coreografie di Massimo Rocchetti. Costumi curati da Francesca Sanguedolce. Acconciature di Antonella Marchese. Trucco di Giusy Giacalone di “Estetica 2000”. Foto e video di Giuseppe Valenti. Il Service a cura di “Power Sound Service”.

LA STORIA – Alice, una bambina di circa 9 anni, è nel giardino di casa, quando ad un tratto si addormenta e viene svegliata da uno strano Coniglio Bianco, che corre affannato, parlotta tra sé e – cosa che stupisce Alice – consulta un orologio da taschino. Alice decide di seguirlo e il Coniglio la conduce attraverso una tana che fa da ingresso a un mondo fantastico. Appena entrata, infatti, Alice cade in uno strapiombo molto profondo e atterra in una stanza con una porta chiusa. Attraversata la porta, grazie a dei biscotti ed una pozione magica, che la fanno diventare grande, riesce ad entrare nel Paese delle Meraviglie. Ed è qui che inizia la sua magica avventura. Nel Paese delle Meraviglie vi è infatti una terribile regina, la Regina Rossa di Cuori, la quale dopo aver sconfitto la Regina Bianca, ha reso tutti i suoi abitanti schiavi e suoi seguaci, facendo diventare il regno tutto di rosso. E’ Alice che, grazie a due tipi molto strani – Pinko Panko e Panko Pinko -, agli enigmi del bruco, ai consigli dello Stregatto e al suo amico Coniglio, riesce a riportare nel regno la Regina Bianca e a diffondere i valori di amicizia e di amore che molto spesso gli adulti trascurano.

Enzo Amato

Marsala-Alice-nel Paese-delle-Meraviglie-The-Peter-Pan-Group-Teatro-Impero (8)

Marsala-Alice-nel Paese-delle-Meraviglie-The-Peter-Pan-Group-Teatro-Impero (2)

Marsala-Alice-nel Paese-delle-Meraviglie-The-Peter-Pan-Group-Teatro-Impero (3)

Marsala-Alice-nel Paese-delle-Meraviglie-The-Peter-Pan-Group-Teatro-Impero (6)

Marsala-Alice-nel Paese-delle-Meraviglie-The-Peter-Pan-Group-Teatro-Impero (5)

Marsala-Alice-nel Paese-delle-Meraviglie-The-Peter-Pan-Group-Teatro-Impero (1)

Marsala-Alice-nel Paese-delle-Meraviglie-The-Peter-Pan-Group-Teatro-Impero (10)

Marsala-Alice-nel Paese-delle-Meraviglie-The-Peter-Pan-Group-Teatro-Impero (9)

Marsala-Alice-nel Paese-delle-Meraviglie-The-Peter-Pan-Group-Teatro-Impero (4)

Marsala-Alice-nel Paese-delle-Meraviglie-The-Peter-Pan-Group-Teatro-Impero (7)

 

views:
3224
ftf_open_type:
kia_subtitle:
di Enzo Amato - Realizzato dai ragazzi del "The Peter Pan Group". Intrattenimento divertente, coinvolgente e spettacolare. Oltre mille le persone presenti al Teatro Impero

Polls

Qual è il tormentone dell'estate 2017?

  • Benji & Fede ft. Annalisa - Tutto per una ragione (20%, 46 Voti)
  • Thegiornalisti - Riccione (12%, 28 Voti)
  • Baby K ft. Andres Dvicio - Voglio ballare con te (12%, 27 Voti)
  • Alvaro Soler - Yo contigo, tú conmigo (8%, 18 Voti)
  • Luis Fonsi ft. Daddy Yankee - Despacito (8%, 18 Voti)
  • J-Ax & Fedez - Senza pagare (7%, 17 Voti)
  • Takagi & Ketra ft. Fragola & Arisa - L'esercito del selfie (5%, 11 Voti)
  • Tiziano Ferro - Lento/Veloce (4%, 10 Voti)
  • Francesco Gabbani - Tra le granite e le granate (4%, 10 Voti)
  • Fabio Rovazzi ft. Gianni Morandi - Volare (4%, 9 Voti)
  • Fabri Fibra ft. Thegiornalisti - Pamplona (3%, 7 Voti)
  • Giorgia - Credo (3%, 6 Voti)
  • DNCE ft. Nicki Minaj - Kissing strangers (3%, 6 Voti)
  • Ermal Meta - Ragazza paradiso (2%, 4 Voti)
  • The Chainsmokers & Coldplay - Something just like this (2%, 4 Voti)
  • The Kolors - Crazy (1%, 3 Voti)
  • Enrique Iglesias - Sùbeme la radio (1%, 3 Voti)
  • Marco Mengoni - Onde (Sondr Remix) (1%, 2 Voti)
  • Giusy Ferreri - Partiti adesso (1%, 2 Voti)
  • Katy Perry ft. Migos - Bon appétit (0%, 0 Voti)

Totale Votanti: 231

Loading ... Loading ...
MarsalaLive