I giovani di Intercultura in visita a Marsala: provengono da diverse nazioni del mondo

In Città per una settimana - Da oggi studieranno il nostro quartiere risorgimentale effettuando anche una escursione alla ditta vinicola Florio

Marsala – Un gruppo di studenti liceali provenienti da Lettonia, Finlandia, Thailandia, Polonia, Ungheria, Indonesia, Turchia, Francia e Romania sono stati in visita, ieri pomeriggio al palazzo Municipale. Si tratta di giovani che stanno svolgendo il progetto educativo dell’Associazione Intercultura Onlus e che si trovano temporaneamente in Città per una settimana per conoscere le peculiarità del territorio.

Il progetto prevede, infatti, oltre alla conoscenza delle peculiarità storiche anche di quelle paesaggistiche ed enogastronomiche. Accompagnati dalle insegnanti Linda Pulizzi, Maria Rosaria Buccellato, Vitiana Montalto e Grazia Maggio i giovani liceali, che sono ospitati da loro colleghi di Marsala, hanno avuto modo di visitare centri come Selinunte ed Erice, mentre da oggi studieranno il nostro quartiere risorgimentale effettuando anche una escursione alla ditta vinicola Florio.

La loro permanenza a Marsala si concluderà con una serata enogastronomica nella quale potranno apprezzare le bontà dei nostri cibi e dei dolci abbinati agli ottimi viti prodotti con le uve sempre del nostro territorio.

giovani-di-Intercultura-in-visita-a-Marsala

views:
1655
ftf_open_type:
kia_subtitle:
In Città per una settimana - Da oggi studieranno il nostro quartiere risorgimentale effettuando anche una escursione alla ditta vinicola Florio
MarsalaLive