Controlli serrati dei Carabinieri: arresti e denunce

25enne trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso di alcune decine di grammi

Mazara del Vallo – Continuano in maniera serrata i controlli dei Carabinieri della Compagnia di . Nella notte del 29 marzo 2017, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, guidati dal Mar. Capo Fontana, hanno arrestato un cittadino tunisino 35 enne K.M., per l’ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia. In particolare, a seguito di richiesta di intervento al 112 e al 113, l’autoradio dei Carabinieri unitamente ai colleghi della volante del locale Commissariato intervenivano presso un’abitazione situata in pieno quartiere Kasbah.

Il personale intervenuto sul luogo ha accertato come gli arredi di alcuni ambienti dell’abitazione erano stati completamente danneggiati; gli immediati accertamenti hanno permesso di ricostruire come, presso quel domicilio, si consumassero da tempo presunti comportamenti violenti del tunisino nei confronti dei conviventi tanto da costringerli, almeno in quell’occasione, a rifugiarsi dai vicini. Stante la gravità del fatto e al fine di porre fine ai gravi episodi, nonché tutelare la vittima dal reiterarsi di episodi ancora più gravi, l’uomo è stato arrestato (arresto convalidato dal Giudice competente) e tradotto presso la casa circondariale di Trapani.

Nella giornata di ieri è stato tratto in arresto B. A. L. in esecuzione di ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Tribunale per i Minorenni di Palermo. Tale provvedimento scaturisce a seguito dell’allontanamento arbitrario dalla comunità in cui il ragazzo (autore di parecchi furti) era stato precedentemente collocato. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato e’ stato tradotto presso l’istituto minorile “malaspina” di Palermo a disposizione dell’A. G.

Nella medesima giornata, invece, i militari della Stazione Carabinieri di Mazara del Vallo, nell’ambito di servizi straordinari di controllo del territorio hanno deferito all’Autorità Giudiziaria di Marsala per detenzione ai fini di spaccio F.M., 25enne trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso di alcune decine di grammi.

I controlli dei Carabinieri che hanno avuto riscontri positivi, verranno ripetuti nelle prossime settimane al fine di incrementare ulteriormente il contrasto ai reati contro la persona e con particolare attenzione al delicato fenomeno delle violenze consumate tra le mura domestiche per le quali la denuncia delle vittime rimane un aspetto di primaria importanza e rendere maggiormente efficace lo sforzo che diurnamente i militari dell’Arma dei Carabinieri offrono nell’espletamento del proprio servizio.

views:
2182
ftf_open_type:
kia_subtitle:
25enne trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso di alcune decine di grammi
MarsalaLive