Marsala, Linda Licari: “Organizzazione della giornata della Terra del 21 aprile”

"Invito l’amministrazione promuovere iniziative per celebrare la seconda edizione della 'Giornata della Terra-Earth Day' coinvolgendo tutte le associazioni e i cittadini che si impegnano quotidianamente..."

Marsala – In vista dell’approssimarsi della “Giornata mondiale della Terra-Earth day” che dal 22 aprile del 1970 mobilita milioni di persone in tutto il mondo a difesa dell’ambiente e contro l’inquinamento di fabbriche, rifiuti tossici, pesticidi, eco-mafie, attraverso varie iniziative organizzate da scuole, gruppi e associazioni ambientaliste.

Considerata l’importanza della diffusione e della sensibilizzazione verso le buone pratiche, per sviluppare e responsabilizzare coscienze attente ad un ambiente più sano, equilibrato e sostenibile, diritto imprenscindibile di ogni cittadino.

Ritenuto che la prima edizione della “Giornata della Terra-Earth Day” dello scorso anno ha consentito a diversi cittadini e associazioni di creare rete trattando diverse tematiche sull’ambiente che riguardano la nostra città e che ciò ha consentito alla nostra città di Marsala di esser inserita nell’elenco delle città d’Italia che hanno promosso iniziative in favore dell’ambiente.

Si invita l’amministrazione comunale a promuovere iniziative per celebrare la II Edizione della “Giornata della Terra-Earth Day” nella città di Marsala, coinvolgendo con un invito pubblico tutte le associazioni e i cittadini che si impegnano quotidianamente per le problematiche ambientali, per migliorare il decoro della città, per la salvaguardia dei nostri paesaggi naturalistici.

Prof.ssa M. Linda Licari
Consigliere Comunale


Creazione di una pagina Facebook destinata agli utenti dello “Spazio Arcobaleno”

Vista l’approvazione con delibera di giunta della proposta di ripristino della ludoteca, attraverso l’apertura di uno spazio ludico denominato “Spazio Arcobaleno” all’interno del Complesso monumentale S. Pietro. Considerato che è stato redatto un disciplinare ed un modello di partecipazione per consentire agli utenti di potervi accedere in completa sicurezza. Ritenuto che molti utenti utilizzano e condividono le informazioni più facilmente attraverso i social…

Si Invita l’Amministrazione Comunale a creare una pagina Facebook destinata a fornire informazioni utili per il suddetto “Spazio Arcobaleno”,destinato a diventare punto di incontro per famiglie con bambini entro i dieci anni, spazio ludico e di condivisione, sicuro e al coperto, nel cuore della città, facilmente raggiungibile da tutti gli utenti interessati. Nella pagina Facebook, si potrà consultare il disciplinare di funzionamento, in cui sono stabilite – tra l’altro – le modalità di fruizione dei locali, con riferimento sia agli obblighi assunti dal Comune che a quelli che riguardano le famiglie. Nella pagina, inoltre, si potrà fruire dei documenti, tra cui il modulo di domanda, -necessario per partecipare, accreditarsi e utilizzare lo “Spazio Arcobaleno”-già pubblicato sul sito istituzionale. Quest’ultimo, infatti, non sempre viene fruito con la stessa frequenza e semplicità con cui si utilizzano i social, alla portata ormai di tutti i potenziali utenti. Con la pagina Facebook tutti gli utenti potranno, oltre che attingere alle informazioni necessarie, scambiare opinioni, confrontarsi sulla gestione e proporre idee per migliorarlo, presentare proposte per arricchire lo spazio, anche attraverso la donazione di giochi idonei per le attività ludiche. [Prof.ssa Linda Licari Consigliere Comunale]

views:
484
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Invito l’amministrazione promuovere iniziative per celebrare la seconda edizione della 'Giornata della Terra-Earth Day' coinvolgendo tutte le associazioni e i cittadini che si impegnano quotidianamente..."

Polls

Qual è il tormentone dell'estate 2017?

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...
MarsalaLive