Marsala, tutti gli eventi della Settimana Santa in diretta sulla rete

Organizzato dai Gruppi di Facebook "Quelli che amano la processione del Giovedì Santo" e "Settimana Santa a Marsala". Ecco come guardare le due Processioni di giovedì e venerdì

Comunicato “Settimana Santa a Marsala”, Patrocinato dal Comune di Marsala

Marsala – “Settimana Santa a Marsala” – Il “Gruppo” Facebook “Quelli che amano la processione del Giovedì Santo” (@QuellicheamanolaprocessionedelGiovediSanto) diventato successivamente “Pagina”, da oltre 10 anni si prodiga a trasmettere in diretta sulla rete, la “Sacra Rappresentazione della Passione del Signore” che ha suscitato oltre 25.000 presente nelle scorse dirette.

La nuova Pagina Facebook “Settimana Santa a Marsala” (@SettimanaSantaaMarsala) è stata creata per racchiudere “tutti” gli eventi della Settimana dando spazio in egual modo anche al Venerdì Santo (tanto richiesto), portando ad un livello di presenti sempre più in crescente aumento. L’anno scorso, grazie all’incoraggiamento di appassionati (come noi), siamo riusciti a trasmettere anche la processione del Venerdì, e ha ottenuto il boom di presenze con ulteriori complimenti ricevuti. Quest’anno, grazie all’ausilio di colleghi e amici che credono nel nostro operato, siamo riusciti a essere ben accolti (come iniziativa) fra le più rilevanti, ottenendo il Patrocinio del Comune di Marsala, apportando il “logo araldico” del Comune sulle nostre dirette.

Dare visibilità e al tempo stesso suscitare interesse per quello che ormai è un simbolo della nostra cultura e tradizione, è stato il nostro principale obiettivo, donare cioè, ai meno fortunati che non possono essere per le vie del centro storico per vari motivi (disabilità, Marsalesi nel mondo, lavoratori, confrati stessi che partecipano attivamente alle processioni) la possibilità di assistere in prima fila allo svolgimento delle varie manifestazioni Sacre. Lavoro Svolto minuziosamente con una certa Professionalità, maturata negli anni dal nostro staff e che anche quest’anno si mette all’opera per amore per la nostra Città, inoltre alcuni di noi, oltre a partecipare attivamente alla processione, tengono come obiettivo, quello di dedicare ad un proprio caro il nostro progetto.

LA NOSTRA STORIA – La Diretta della “Sacra Rappresentazione della Passione del Signore”, nasce più di 10 anni fa, agli albori della connettività Video/Rete, cioè prima ancora dell’avvento delle App, Facebook, Twitter, YouTube, ecc… Grazie all’ingegno di ragazzi (la “SG Service”) che hanno montato antenne, mixer, retI elettriche, diffusori audio, microfoni e ripetitori (creare la rete collegamento), riescono a divulgare tramite un proprio CANALE streaming le prime immagini in assoluto, dando modo a tutti nel mondo di poter assistere.

Ezio Gerardi: “Ricordo ancora i complimenti ricevuti dai tanti Marsalesi nel mondo (Stati Uniti, Inghilterra, Mosca, Australia, Germania, Francia) che grazie al nostro operato riuscirono dopo anni a godersi dalla propria postazione, la nostra cultura e tradizione. Ricordo quando molta gente si piazzava davanti le nostre videocamere per farsi vedere dal parente all’altro capo del mondo…”.

APPUNTO – Con il crescere delle visualizzazioni, quest’anno, abbiamo notato che ci sono tantissime persone che vogliono mettersi in mostra, ma non ottenendo nulla da parte nostra per ovvi motivi di Serietà e professionalità, si sono INVENTATI Dirette su Facebook con tanto di scritta LIVE, Diretta UFFICIALE senza però avere cura di chiedere autorizzazioni ad usare certi termini, sia in segno di rispetto per il nostro operato e sia per non confondere i vari utenti di Facebook (adesso ci sono troppe pagine “Sante” per esempio il primo giorno di DIRETTA, loro non sono nemmeno andati in Onda lasciando molta gente in attesa che si aprisse un fantomatico collegamento tanto promesso con data e ora…… vanificando magari gli sforzi di chi realmente effettua il tutto in silenzio rispettose per la Religione. Comunque vada, sappiamo a priori che c’è molta gente invidiosa e in cerca di popolarità sfruttando la FEDE e l’immenso lavoro delle confraternite per trarre il proprio vantaggio.

Detto ciò operando con un certo orgoglio di gruppo sapremo donare il nostro prodotto senza eguali con tanto di Ufficialità e Serenità. Non cerchiamo “fama”, il nostro è semplicemente una vocazione per Marsala. Grazie per l’attenzione. Cordiali Saluti e Buona Pasqua.

Ezio Gerardi
Co-Amministratore delle due Pagine di Riferimento

MESSA-DEL-SABATO-DELLE-PALME-IN-RIGOROSA-DIRETTA-MARSALA

MOMENTO DELLA S. MESSA DEL SABATO DELLE PALME IN RIGOROSA DIRETTA

Quelli-che-amano-la-processione-del-Giovedì-Santo-Marsala-1

Quelli-che-amano-la-processione-del-Giovedì-Santo-Marsala-2

settimana-santa-a-marsala-facebook

views:
2901
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Organizzato dai Gruppi di Facebook "Quelli che amano la processione del Giovedì Santo" e "Settimana Santa a Marsala". Ecco come guardare le due Processioni di giovedì e venerdì
MarsalaLive