“Treni fornace”, Gaspare Barraco: “Trenitalia ha risposto”

“Caro Maurizio, una gentilissima Signora di Castelvetrano e altri passeggeri mi hanno sollecitato a invitarvi a far spegnere il riscaldamento sui treni. Assurdo ma vero! Mi fai sapere?”

Marsala – E’ possibile il paradosso che a metà aprile 2017 i treni siano con il riscaldamento acceso? Considerando il RISCALDAMENTO GLOBALE capita che nella seconda decade di aprile la temperatura sia abbastanza alta. Questo dovrebbero capirlo quanti hanno il compito di creare un MICROCLIMA accettabile sui vecchi locomotori ALN del 1974, ma climatizzati a seguito della mia sollecitazione fatta a Trenitalia e a Rfi una decina d’anni addietro. Purtroppo questi locomotori hanno un sistema di spegnimento del riscaldamento che può essere manovrato “solo” nelle officine, in questo caso, di Castelvetrano.

Se a Castelvetrano siamo in un periodo di nevicate non potranno comprendere la necessità di spegnere il riscaldamento sui treni. Trovandomi sul treno n.26640 delle ore 16.01 per la tratta Trapani – Castelvetrano, sollecitato gentilmente da una Signora diretta a Castelvetrano, ho scritto al direttore di Trenitalia, ingegnere Maurizio Mancarella: “Caro Maurizio, una gentilissima Signora di Castelvetrano e altri passeggeri mi hanno sollecitato a invitarvi a far spegnere il riscaldamento sui treni. Assurdo ma vero! Mi fai sapere?”. Spero che questa sollecitazione abbia buon esito per il benessere dei tanti pendolari. La RISPOSTA dell’ingegnere Maurizio Mancarella mi è arrivata immediatamente, come sempre, ringraziandomi della segnalazione-sollecitazione e rassicurandomi che interverrà immediatamente.

Altro problema sono gli errati allarmi del sistema SSC. Quando il sistema sarà sostituito dal sistema SCMT? DUE ANNI FA DAL PREFETTO IN UN INCONTRO DISSI QUESTE COSE AL PREFETTO E AI DIRIGENTI DI TRENITALIA E RFI presenti all’incontro. Da quando formai nel 1996 questo primo Comitato pendolari in Italia non ho autorità ma autorevolezza, che è più importante dell’avere autorità, intesa come arroganza. L’AUTOREVOLEZZA BATTE L’ESSERE AUTORITARIO.

Ing. Gaspare Barraco
Coordinatore del Comitato Pendolari – tratta Castelvetrano-Trapani

views:
1444
ftf_open_type:
kia_subtitle:
“Caro Maurizio, una gentilissima Signora di Castelvetrano e altri passeggeri mi hanno sollecitato a invitarvi a far spegnere il riscaldamento sui treni. Assurdo ma vero! Mi fai sapere?”
MarsalaLive