Incontro di prevenzione cardiovascolare, venerdì 21 aprile: presso il Tribunale di Marsala

Promosso dal Comitato "Pari Opportunità", in collaborazione con l’Ass. Batticuore...Batti Onlus". Una giornata destinata alla prevenzione ed all’informazione preventiva, con la consapevolezza...

Marsala – Venerdì 21 aprile, alle ore 10.00, si svolgerà presso il Tribunale di Marsala un incontro di prevenzione cardiovascolare rivolto a tutti gli iscritti, e diretto a promuovere e diffondere stili di vita ed abitudini alimentari per una migliore qualità della vita.

Avv. Adele Pipitone, Presidente C.P.O. di Marsala: “Sappiamo tutti come la nostra professione, sempre più stressante e frenetica, spesso ci fa adottare condotte che ci espongono maggiormente al rischio di malattie di cardivascolari o legate all’alimentazione; al contempo, manca, di frequente, il tempo per sottoporci a screening di prevenzione per monitorare la nostra condizione di salute. In quest’ottica, il Comitato Pari Opportunità, in collaborazione con l’Associazione BATTICUORE…BATTI ONLUS, ha promosso, direttamente sul luogo di lavoro, in Tribunale, una giornata destinata alla prevenzione ed all’informazione preventiva, con la consapevolezza dell’importanza, in generale”.

Al termine dell’incontro, sarà possibile per tutti gli iscritti e gratuitamente, prenotare ed eseguire una visita con i medici cardiologi e con il nutrizionista, in Tribunale, nei locali del Consiglio dell’Ordine, con le apparecchiature messa a disposizione da parte della medesima associazione.

“In questo modo ci prefiggiamo l’obiettivo di agevolare noi avvocate ed avvocati, nella difficile conciliazione fra la vita lavorativa e la nostra salute, bene primario che, spesso, Ci troviamo a trascurare. Auspico che Vorrete, numerosi, approfittare di questa opportunità, offerta sul posto di lavoro, per informarVi, per prevenire i rischi connessi all’esercizio della professione e per, ciascuno di ognuno di noi, monitorare le condizioni personali di salute. Vi chiedo, infine, ove possibile e stante la gratuità dello screening, di sostenere e di firmare la prossima dichiarazione dei redditi, per devolvere il 5 per mille in favore dell’Associazione con cui è stata siglata questa collaborazione”.

Incontro-di-prevenzione-cardiovascolare-Tribunale-d-Marsala

views:
667
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Promosso dal Comitato "Pari Opportunità", in collaborazione con l’Ass. Batticuore...Batti Onlus". Una giornata destinata alla prevenzione ed all’informazione preventiva, con la consapevolezza...
MarsalaLive