Al Monnalisa Beach di Tre Fontane “Lello Analfino in acustico e Live band”: martedì 25 aprile

Lello è l’espressione e l’immagine leggera e irriverente dei Tinturia - Dalle ore 16.00, ingresso gratuito. Special Guest "DJ Dario Assenzo"

Martedì 25 aprile, al Monnalisa Beach di Tre Fontane (lungomare est) ci sarà “Lello Analfino in acustico e Live band”. Special Guest “DJ Dario Assenzo”. Inizio alle ore 16.00. Ingresso gratuito. Info ✆ 380.7909101 – 334.5970248 – 338.3642330 (anche WhatsApp).

BIOGRAFIA:
Lello ha cominciato a fare musica quando ancora non sapeva neanche cosa fosse la musica. Costrinse i suoi genitori a portarlo a scuola di pianola ma dopo un paio di lezioni il grande maestro Finestrella disse alla madre che il ragazzo era portato solo per ascoltare non per studiare… mai giudizio fu più azzeccato. Il primo gruppo a 13 anni “The Avengers”. Nel lontano 1983, entrò in un negozio di strumenti musicali di Agrigento ”Jannuzzo”, che era gestito dal mitico Mario Pardo…ne fu shoccato!!! L’amicizia con vari musicisti che facevano capo al suddetto negozio…la possibilità di stare tutto il giorno dentro quell’accozzaglia delle migliori e più innovative macchine da musica dell’epoca… Nel 1990 entra a far parte della piccola orchestra del gruppo Folkloristico “Valle dei Templi”. Lello entra a tutti gli effetti nella band, in 1996, inizia suonando le tastiere, per poi diventare il cantante e il frontman del gruppo. La vena artistica estrosa e geniale di Lello diventa immediatamente l’espressione e l’immagine leggera e irriverente, ma mai banale, dei TINTURIA. Autore dei testi e delle musiche Lello riversa nel progetto TINTURIA tutta la sua creatività, in grado di spaziare senza difficoltà dal pop al reggae, dal funk al rap – con un pizzico di folk innato nelle sue radici sicule ormeggiate nel mare Siciliano.

Start: ore 16:00 – INGRESSO GRATUITO

OPENING PARTY:
SPECIAL GUEST DJ Dario Assenzo
Direttamente dalla band dei “TINTURIA” e da “TENDENZIA RECORDS” arriva Dario Assenzo, produttore house, Deephouse e Techouse del Palcoscenico Siciliano.
https://www.facebook.com/dario.assenzo
☆NinoStar
https://www.facebook.com/ninostardj
☆LuDj
https://www.facebook.com/djludj
☆Alex Voice
https://www.facebook.com/alessandro.indelicato3

DARIO ASSENZO’S BIOGRAPHY:
Siciliano di origine, cosmopolita nel genere musicale, deejay, produttore e manipolatore del suono.Comincia nel 1992 in Sicilia, sua terra natìa. Si dedica ad uno stile metropolitano, volgarmente chiamato “underground”. Nel suo percorso musicale, comincia dai grooves più profondi dello stile “under” fino ad arrivare all’House Music, che gli permette d’invadere le dancefloor dei locali più noti in Sicilia. A seguire coopera con il gruppo “Keepers of Melody”, fondato inizialmente dall’amico dj e produttore Sergio Matina. Nel 2007, i due fondano la “TendenziA Records”, Etichetta che nasce dal desiderio di raggruppare e stampare all’interno della Label, il lavoro produttivo dell’intera Keepers Of Melody Prd. Oggi vanta collaborazioni a livello internazionale sia nel versante produzioni che nel versante Remixes. Partecipa all’Uniao Electronica, il primo DJ Festival di Musica Electronica, svoltosi in Luanda-Angola (Africa) nel novembre del 2010. Apre uno studio di registrazione, dando vita a diverse collaborazioni con svariati artisti Pop Italiani, tra questi “Loredana Errore _ Piu O meno Mai_ Sony Music 2012” Nel 2013 entra a far parte nel gruppo dei Tinturia come Dj & Sound Manipulator. Ad oggi, essendo cresciuto artisticamente anche nel mondo della Tech-house, è conosciuto e vantato per le svariate collaborazioni, suonando con artisti di fama mondiale come: Tania Vulcano, Andrea Oliva, Riva Star, Reboot, Matthias Tasmann, Satoshi Tomiie, Dennis Ferrer, Valentino Kanziani, Enzo Siragusa, Francesca Lombardo, Ralf, Claudio Coccoluto, Carola Pisaturo, Federico Grazzini, Fabrizio Maurizi e tanti altri, nonché protagonista dei parti più rinomati di questo genere come il “Party Cocoon”, dove si è esibito insieme ai due big Dorian Paic & Markus Fix, e il famoso “Cadenza Showcase” con Argy & Michel Cleis.

Monnalisa Beach
Lungomare Est – Tre Fontane (Campobello di Mazara)

✘Info ✆ 380.7909101334.5970248338.3642330 (anche WhatsApp)
Ingresso gratuito

LELLO ANALFINO IN ACUSTICO E LIVE BAND
https://www.facebook.com/lello.analfino/?hc_ref=SEARCH&fref=nf

Monnalisa-beach-tre-fontane-lello-analfino-25-aprile

views:
801
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Lello è l’espressione e l’immagine leggera e irriverente dei Tinturia - Dalle ore 16.00, ingresso gratuito. Special Guest "DJ Dario Assenzo"
MarsalaLive