Ventiquattrenne arrestato dai Carabinieri per furto

E' ritenuto responsabile di danneggiamento e furto presso un negozio di giardinaggio e vendita di prodotti per animali...

Trapani – I militari della Stazione Carabinieri di Trapani Borgo Annunziata hanno arrestato un giovane trapanese, ritenuto responsabile di danneggiamento e furto commesso a Trapani la mattina del 10 aprile 2017 presso un negozio di giardinaggio e vendita di prodotti per animali della frazione ericina di Casa Santa. A finire in manette è stato Michele Orlando, 24enne residente a Trapani raggiunto da una ordinanza di misura cautelare, emessa dal Tribunale di Trapani su richiesta del Pubblico Ministero dr. Franco Belvisi, che ha coordinato le indagini.

Nelle prime ore della mattina del 10 aprile 2017, i militari della Stazione di Trapani Borgo Annunziata, nel corso di un servizio perlustrativo, transitando per via Michele Amari hanno notato un’autovettura in sosta ed alcune persone intente a scaricare sacchi di mangime per animali e materiale vario da giardinaggio. Insospettiti dalla circostanza, i militari hanno deciso di procedere al loro controllo.

Intuita l’intenzione dei Carabinieri, i sospetti si sono dati alla fuga. Nel corso di un breve inseguimento, i militari sono riusciti a raggiungere e bloccare l’Orlando. Il giovane ha dapprima tentato di negare ogni addebito. Successivamente, messo alle strette dall’evidenza delle prove a suo carico, si è quindi assunto le proprie responsabilità confessando di aver compiuto il furto insieme agli altri complici che erano riusciti a dileguarsi. I militari, al termine di immediate verifiche, sono infatti riusciti a risalire al proprietario della refurtiva, asportata poco prima da un negozio di giardinaggio e vendita di prodotti per animali.

I Carabinieri della Stazione di Trapani Borgo Annunziata, nel pomeriggio di giovedì hanno rintracciato il giovane, sottoponendolo agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Sono in corso le indagini per risalire all’identità dei complici.

ORLANDO MICHELE

views:
2437
ftf_open_type:
kia_subtitle:
E' ritenuto responsabile di danneggiamento e furto presso un negozio di giardinaggio e vendita di prodotti per animali...
MarsalaLive