Petrosino, il candidato sindaco D’Alberti: “Una delle mie priorità è la salvaguardia dell’ambiente”

Un programma di ampio respiro innovativo per Petrosino. "Sarà principalmente una campagna elettorale a zero impatto sull'ambiente. Useremo un’auto elettrica per i miei spostamenti, ricaricandola con fonti rinnovabili..."

Petrosino – Dopo l’inaugurazione del suo comitato elettorale, durante la quale ha illustrato i punti salienti del suo programma, Vincenzo D’Alberti torna a parlare di ambiente.

“Molti giornalisti mi chiedono che campagna elettorale sarà. Rispondo che sarà principalmente una campagna elettorale a zero impatto sull’ambiente. Useremo un’auto elettrica per i miei spostamenti, ricaricandola con fonti rinnovabili. L’impatto ambientale dei nostri manifesti e delle locandine, che inevitabilmente troverete in giro, sarà compensato piantando alberi a fine campagna elettorale” – con queste parole Vincenzo D’Alberti, candidato sindaco per la città di Petrosino, ribadisce il suo rispetto per l’ambiente e sottolinea l’importanza del vivere in un territorio che possa essere il più sano ed ecologico possibile.

“La riqualificazione delle aree verdi, della costa, sono tra le mie priorità. Questo andrebbe anche a vantaggio del turismo, offrendo servizi quali ad esempio bike e car sharing, quindi biciclette e auto elettriche, per innovare quanto più possibile l’offerta turistica ma a zero impatto ambientale” – e continua – “Anche per quanto riguarda l’illuminazione cittadina: puntare sulle lampade al led, che consumano molta meno energia elettrica e la conseguenza di ciò non è solamente un risparmio in termini economici. Un minor dispendio energetico si traduce in minori emissioni di anidride carbonica (CO2) e quindi in un grande beneficio per l’ambiente”.

Un programma, quindi, di ampio respiro innovativo per Petrosino.

Florinda Licari

Vincenzo-D-Alberti-petrosino-salvaguardia-dell-ambiente-2

logo-vincenzo-d-alberti-sindaco-petrosino-adesso-il-futuro-

www.vincenzodalberti.it

Facebook: Vincenzo D’Alberti Sindaco

views:
2544
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Un programma di ampio respiro innovativo per Petrosino. "Sarà principalmente una campagna elettorale a zero impatto sull'ambiente. Useremo un’auto elettrica per i miei spostamenti, ricaricandola con fonti rinnovabili..."
MarsalaLive