Marsala, santuario Santo Padre delle Perriere: oggi intitolazione del viale a Padre Nazareno Gulino

"E' un momento molto importante per la contrada di Santo Padre delle Perriere perché si intitola una sede viaria a un uomo e sacerdote che ha lasciato a tutti un’impronta profonda..."

Marsala – Questo pomeriggio – alle ore 17.00 – alla presenza di autorità civili, militari e religiose, verrà intitolato a Padre Nazareno Gulino, il viale che costeggia il Santuario di Santo Padre delle Perriere. A Padre Nazareno Gulino, che verrà ricordato oltre che dal Vescovo anche da Don Nicola Alteserse e dal nipote Vittorio Marino, si deve questo luogo di culto, realizzato in mezzo alle Cave di Tufo, divenuto meta di tantissimi pellegrinaggi.

“E’ un momento molto importante per la contrada di Santo Padre delle Perriere – precisa Federica Meo – perché si intitola una sede viaria a un uomo e sacerdote che ha lasciato a tutti un’impronta profonda che sa di fede in Dio, di bene di serenità e di speranza. Il destino di un Uomo che ha cambiato per sempre il destino di quanti hanno avuto l’onore di conoscerlo, con la speranza che la sua testimonianza di vita sia ricordata per sempre, anche nelle piccole cose”.

A seguire vi sarà la Santa Messa e la cerimonia di Premiazione del 9° Concorso nazionale di narrativa “Un viaggio in un luogo sacro” (incentrato sul “destino”) a cura dell’Associazione “Nel segno del Sale”.

Per altre notizie sul Santuario e su padre Gulino ci si può collegare al sito internet: clicca qui

18197813_1222959587824071_1016373622_n

Padre Nazareno Gulino

views:
5135
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"E' un momento molto importante per la contrada di Santo Padre delle Perriere perché si intitola una sede viaria a un uomo e sacerdote che ha lasciato a tutti un’impronta profonda..."

Polls

Qual è il tormentone dell'estate 2017?

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...
MarsalaLive