¡Vamos a Mexico! Mamme, è arrivato il Grest!

Per il terzo anno consecutivo dopo una lunga assenza, infatti, il gruppo giovani GPS, della parrocchia S. Francesco di Paola – Santuario S. Padre delle Perriere, torna con il nuovo Grest...

Marsala, Santo Padre delle Perriere – Presto al suono dell’ultima campana di questo anno scolastico, si unirà il suono della “disperazione” di tante mamme che si ritroveranno i figli tutto il giorno a casa a lamentare “Oh, maaaaaa! Chi fazzo ora chi finio a scola?!?!”. Non disperate, ci pensano gli animatori del Grest! Per il terzo anno consecutivo dopo una lunga assenza, infatti, il gruppo giovani GPS (Giovani Per Scelta), della parrocchia S. Francesco di Paola – Santuario S. Padre delle Perriere, torna con il nuovo Grest, con l’approvazione e l’appoggio del parroco Don Gaspare Tortorici.

Tante le novità che aspettano i piccoli che sceglieranno di iscriversi, tra cui la durata di 3 settimane, dal 26 giugno al 14 luglio, dal lunedì al sabato. L’orario giornaliero sarà dalle ore 8.30 alle 13.00.

Il tema formativo del sussidio “Espera, un desiderio per il domani”, che farà da sfondo ad ogni passo dell’esperienza, è centrato sulle parole desiderio e speranza. Un viaggio attraverso le foreste del Messico, in cui animatori e bambini saranno accompagnati da personaggi buffi e simpatici, che si imbatteranno in prove e difficoltà da superare per riportare la speranza nella bellezza di avere desideri da realizzare.

Le giornate saranno scandite da vari momenti, fra cui grandi giochi asciutti e d’acqua, preghiere fantasiose, laboratori artistici, recita della puntata del giorno, relax con balli e musica, e altre sorprese!

Non mancherà la tanto attesa caccia al tesoro al Boschetto che vedrà le due squadre correre qua e là – con defibrillatore annesso! – pur di trovare quel tesoro simbolico che li unisce nell’amicizia.

La serata finale, venerdì 14 luglio, coronerà gli sforzi e le attese di animatori e bambini che, sempre insieme, hanno seminato durante i laboratori del Grest. Una serata scoppiettante che farà rivivere lo show “Amici” con guest star d’eccezione, Enzo Amato, e 4 giudici sotto il palco a dare i propri voti alle esibizioni.

Non vi resta, dunque, che cogliere questa bella occasione per far trascorrere 3 settimane piene di gioia e leggerezza ai vostri figli, scegliendo non il primo Grest che capita, ma sapendo che l’accoglienza e la cura sono alla base del nostro servizio per la Chiesa (pubblicità progresso!). L’esperienza del Grest estivo rimane per i più piccoli, ma anche per gli animatori, una delle esperienze più arricchenti per la propria crescita e maturazione.

“La vita umana è umana in quanto animata dalla trascendenza del desiderio come desiderio dell’Altro”, dice M. Recalcati a proposito di desideri: un ottimo motivo per partire con noi. Zaino in spalla e si parte!

Aspetta e… spera con noi!

Monica – Gruppo GPS

grest-santo-padre-delle-perriere

grest-santo-padre-delle-perriere-2017-

views:
1158
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Per il terzo anno consecutivo dopo una lunga assenza, infatti, il gruppo giovani GPS, della parrocchia S. Francesco di Paola – Santuario S. Padre delle Perriere, torna con il nuovo Grest...
MarsalaLive