Insigniti i nuovi Maestri del Lavoro: il marsalese Vito Genna

Attualmente lavora in azienda Ausonia, da 27 anni. E' conosciuto per la sua passione orientale delle arti marziali, apprezzato Maestro di Karate, insegna presso la Shotokan karate-do club Marsala

Marsala – Il primo maggio in occasione della festa dei lavoratori, presso il Teatro Politeama di Palermo, sono stati insigniti i nuovi Maestri del lavoro. L’onoreficenza è stata firmata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal Ministro del lavoro Poletti. Presenti tutte le maggiori cariche istituzionali, dal Prefetto di Palermo Antonella De Miro, al Vice Sindaco e le più alte cariche militari.

Per la nostra città sono stati insigniti con la stella al merito e la carica di Maestri del lavoro due lavoratori. Ecco un breve curriculum di uno di loro.

Vito Genna, Marsalese di 53 anni, inizia a lavorare dopo aver finito le medie a soli 15 anni presso l’agricol Meccanica Meo, azienda meccanica del Marsalese dove rimane 10 anni. L’azienda lavorava principalmente nel settore agricolo, costruendo fresatrici e trinciasarmenti, attrezzature che servono per coltivare i fondi agricoli per i nostri vigneti. Purtroppo in quegli anni la crisi nel settore agricolo e del nostro vino induce l’azienda a ridimenzionarsi, rischiando la chiusura, cosa che fortunatamente nel prosieguo si è evitata. Vito Genna d’accordo con il titolare di cui era molto affezionato e di famiglia, per non essere di peso decide suo malgrado di lasciare l’azienda rimanendo molto legato alla stessa. Non è stato un momento facile, aveva lavorato sempre li, e non conosceva altre realtà. Fortunatamente la vita ci riserva tante sorprese, brutte e belle, conosce il Cavaliere Aurelio Ombra della ditta Ausonia nota azienda Marsalese.

Il Cavaliere seguendo il suo intuito lo assume, da prassi in quei tempi, essendo molto scrupoloso, chiede informazioni del Genna, ricevendo solo risposte positive. Attualmente lavora in azienda Ausonia da 27 anni, con la sua perizia e professionalità, ha contribuito a far crescere la stessa e ricopre il ruolo di tornitore. Per quanto detto prima riceve questa onoreficenza dal capo dello Stato. Il Maestro Vito Genna è conosciuto in città per la sua passione orientale delle arti marziali, apprezzato Maestro di Karate, insegna presso la Shotokan karate-do club Marsala, cura ed educa i suoi ragazzi togliendoli dalla strada e dai pericoli che purtroppo i nostri giovani sono soggetti, i suoi agonisti hanno girato e vinto in tutto il mondo portando lustro alla nostra città.

views:
3111
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Attualmente lavora in azienda Ausonia, da 27 anni. E' conosciuto per la sua passione orientale delle arti marziali, apprezzato Maestro di Karate, insegna presso la Shotokan karate-do club Marsala
MarsalaLive