Marsala, festeggiamenti in onore di Nostra Signora di Fatima e di San Francesco di Paola

Due iniziative religiose di grande importanza e non solo per la città: la Solennità di Nostra Signora i Fatima e la Festa in onore di San Francesco di Paola

Marsala – Sono in programma due iniziative religiose di grande importanza e non solo per la città: la Solennità di Nostra Signora i Fatima e la Festa in onore di San Francesco di Paola.

Nel santuario Mariano di Birgi le Celebrazioni, in occasione del 100° anniversario della Apparizione della Beata Vergine ai tre pastorelli di Fatima, hanno preso il via ieri pomeriggio con la novena che viene predicata da sacerdoti provenienti dalle Diocesi di Mazara del Vallo e Trapani.

La giornata più importante sarà il prossimo 13 maggio con la Processione Mariana (ore 18,00) e con la celebrazione dell’Eucarestia presieduta dal vescovo Monsignor Domenico Mogavero alle ore 19,00.

Le celebrazioni in onore di San Francesco di Paola (corso Calatafimi) avranno inizio domani, 6 maggio (ore 16,30) con la “Scinnuta du Santi Patri” e culmineranno domenica 14 maggio con la solenne celebrazione eucaristica (ore 18,00) e, a seguire, con la processione. A coordinare i due eventi religiosi, entrambi patrocinati dall’Amministrazione Di Girolamo, saranno Padre Enzo Vitale per la solennità di Nostra Signora di Fatima e don Giacomo Putaggio, parroco della Comunità di San Francesco di Paola.

Marsala, festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola: da sabato 6 a domenica 15 maggio

 

Programma San Francesco Di Paola corso Calatafimi

Programma Solennità di Nostra Signora di Fatima 1

Programma Solennità di Nostra Signora di Fatima 2

views:
2535
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Due iniziative religiose di grande importanza e non solo per la città: la Solennità di Nostra Signora i Fatima e la Festa in onore di San Francesco di Paola
MarsalaLive