Marsala, ex compagni di scuola media della “Mario Nuccio” di nuovo insieme dopo 35 anni

Trentacinque anni e l'emozione era tanta! L'imbarazzo maggiore era nel: "Ma tu sei...?". E poi il flashback di episodi che ti tornavano alla mente di quel o quella compagna! Ed allora ecco...

Marsala – Grazie ai social gli ex alunni della scuola media “Mario Nuccio” (classe 3^D) di Marsala si sono ritrovati ed hanno deciso di organizzare una rimpatriata organizzando una cena in pizzeria. C’era voglia di amarcord in giro. Tanti gli ex studenti che decidono a distanza di anni di ritrovarsi. Questo il proposito, andato a buon fine, di Antonina Claudia Laudicina che si è ritrovata insieme ad ex compagni della scuola “Mario Nuccio” di Marsala.

Trentacinque anni e l’emozione era tanta! Chi si era già rivisto, chi aveva solo il ricordo delle facce di allora… L’imbarazzo maggiore era nel: “Ma tu sei…?”. E poi il flashback di episodi che ti tornavano alla mente di quel o quella compagna! Ed allora ecco annullato in un attimo il seppur enorme lasso di tempo trascorso! Una serata che ha avuto l’effetto immediato di un salto indietro nel tempo, ritrovarsi a ridere e scherzare con la “testa” di allora, con la spensieratezza di allora, con la gioia di quella campanella che ci riempiva le orecchie e l’anima… In pratica, dopo 35 anni – grazie all’intuizione della compagna Antonina Claudia Laudicina – si sono ritrovati 19 ex alunni della scuola “Mario Nuccio”, poiché gli altri scolari ormai residenti in altre province e quindi impossibilitati a prendervi parte.

Il ritrovo era stato fissato lì davanti per “riconoscersi”, per poi proseguire con la cena al ristorante “La Tavernetta del Gusto” di Marsala. È stata una serata emozionante, divertente, animata dal ricordo di tanti aneddoti simpatici ed allietata dalla presenza di uno degli insegnanti di allora, quello di educazione artistica, Prof. Parrinello. Non sono mancati momenti emozionanti… Una serata sicuramente da rifare!

marsala-ex-compagni-scuola-media-Mario-Nuccio-insieme-dopo-35-anni

views:
7471
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Trentacinque anni e l'emozione era tanta! L'imbarazzo maggiore era nel: "Ma tu sei...?". E poi il flashback di episodi che ti tornavano alla mente di quel o quella compagna! Ed allora ecco...

Polls

Qual è il tormentone dell'estate 2017?

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...
MarsalaLive