Petrosino, il candidato Vincenzo D’Alberti: “Oggi il futuro che desideriamo è ancora più vicino”

"100 Giovani X 100 idee", strepitoso successo sabato al Baglio Basile - I ragazzi hanno dialogato e proposto le proprie idee al candidato e ai due relatori, l’On. Michela Giuffrida e il Prof. Antonello Pezzini

Petrosino – Uno strepitoso successo quello di ieri al Baglio Basile. Decine e decine di ragazzi entusiasti hanno partecipato alla manifestazione “100 Giovani X 100 idee”, fortemente voluta da Vincenzo D’Alberti, candidato sindaco al Comune di Petrosino. I ragazzi hanno dialogato e proposto le proprie idee al candidato e ai due relatori, l’On. Michela Giuffrida (parlamentare europeo) e il Prof. Antonello Pezzini (comitato economico europeo), un punto di partenza per immaginare un futuro diverso per Petrosino.

Le proposte avanzate dai giovani presenti sono state le più diverse, tutte ugualmente interessanti e degne di nota. L’On. Giuffrida, rivolgendosi ai ragazzi presenti e rispondendo ad alcune domande, ha sottolineato “l’importanza del senso di appartenenza alla propria terra, senza dimenticare però che l’Europa non è affatto lontana e che bisogna sfruttare le opportunità che questa ci offre per realizzare quelli che sono i vostri sogni”.

Anche il Prof. Antonello Pezzini ha spinto i ragazzi a riflettere sulle occasioni che la comunità europea mette a disposizione a quanti vogliono dare vita ad un’attività o migliorare la propria situazione lavorativa, “è necessario insistere cogliendo al meglio le opportunità, senza arrendersi, perché il futuro è quello che costruiamo ogni giorno e in una terra bellissima e ricca di storia come la vostra, di opportunità ce ne sarebbero veramente tante, l’adesione ai bandi europei consente di avere i mezzi per realizzare queste ultime e dare concretezza alle idee”.

In conclusione, il candidato sindaco Vincenzo D’Alberti ha voluto rimarcare come “anche in una terra difficile come la nostra, l’ideale di un futuro migliore per tutti sia ancora possibile. L’Europa investe grazie ad una politica di coesione, di opportunità, per accedere a finanziamenti che permettano di investire sul territorio e rappresenta la chiave che aprirà la porta per realizzare quelli che sono i vostri desideri e propositi lavorativi. Io mi impegnerò affinchè abbiate gli strumenti necessari per dare vita ai progetti, alle idee, per costruire il vostro futuro. Ho scelto di puntare su di voi, perché credo fortemente che il futuro di Petrosino risieda nei desideri e nelle capacità dei giovani. Il mio obiettivo è che nessun giovane sia più costretto ad abbandonare la propria città per cercare lavoro altrove. Tutti hanno il diritto di realizzare le proprie aspettative nel posto in cui sono nati e che amano. Grazie di essere così numerosi e della fiducia che mi state dimostrando, dal canto mio posso affermare con certezza che non vi deluderò”.

Durante la giornata, Vincenzo D’Alberti, insieme al Prof. Pezzini e ad alcuni candidati al Consiglio comunale, ha visitato diverse aziende del territorio per constatarne lo stato di salute ed ascoltare le esigenze degli imprenditori. Una giornata intensa e ricca di emozioni, dove ancora una volta si è evidenziata l’importanza della comunicazione e dell’apertura al prossimo, “la nostra – ha detto D’Alberti – sarà un’amministrazione aperta al dialogo e al confronto, continueremo ad ascoltare le esigenze di tutti e cercheremo di dare risposte e nuove opportunità di crescita e di sviluppo alla città di Petrosino”.

cento-giovani-per-100-idee-vincenzo-d-alberti-petrosino-baglio-basile-3

cento-giovani-per-100-idee-vincenzo-d-alberti-petrosino-baglio-basile-2

cento-giovani-per-100-idee-vincenzo-d-alberti-petrosino-baglio-basile-1

cento-giovani-per-100-idee-vincenzo-d-alberti-petrosino-baglio-basile.

cento-giovani-per-100-idee-vincenzo-d-alberti-petrosino-baglio-basile-

cento-giovani-per-100-idee-vincenzo-d-alberti-petrosino-baglio-basile

cento-giovani-per-100-idee-vincenzo-d-alberti-sindaco-petrosino-baglio-basile

views:
3401
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"100 Giovani X 100 idee", strepitoso successo sabato al Baglio Basile - I ragazzi hanno dialogato e proposto le proprie idee al candidato e ai due relatori, l’On. Michela Giuffrida e il Prof. Antonello Pezzini
MarsalaLive