Giornata dell’Europa, il candidato sindaco di Petrosino Vincenzo D’Alberti: “Europa è opportunità”

"L’Europa è l’unico futuro possibile all’insegna della condivisione e della libertà di pensiero. Europa è essere uniti nella diversità"

Petrosino – Il 9 maggio 1950 Schuman proponeva la creazione di una Comunità. Poneva le fondamenta di un sogno di pace, di sviluppo e di nuove sfide per il futuro. Sfide che in una comunità si affrontano assieme, con l’aiuto di tutti.

“Oggi si festeggia l’Europa. Si festeggia perché per noi Europa è vivere in pace, è essere uniti nella diversità, perché l’Europa è opportunità, è protezione dell’ambiente, ma è soprattutto tutela dei diritti fondamentali – queste le parole del candidato sindaco di Petrosino Vincenzo D’Alberti – Europa è libertà di parola e di espressione, è libertà di voto, di aggregazione, è libertà di pensiero. Nessuna fede o conversione. Libertà”.

Continua sostenendo con fermezza che “per noi l’Europa è l’unico futuro possibile che qualcuno a Petrosino ha dimenticato di avere. Per noi Europa è crescere assieme. Lunedì prossimo, 3 dei miei candidati, assieme al altri ragazzi che hanno preso parte alla manifestazione di sabato scorso, andranno a Bruxelles e saranno ascoltati in una audizione pubblica delle istituzioni europee su i nuovi temi dell’economia circolare. Questa per noi, e per me, è già una vittoria, quella di iniziare a creare una nuova classe dirigente libera. Noi stiamo creando un gruppo, stiamo creando una classe dirigente e soprattutto abbiamo l’obbligo di ricostruire una comunità. La comunità dei cittadini liberi di Petrosino che guardano con ottimismo al futuro. Viva l’Europa”.

views:
1293
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"L’Europa è l’unico futuro possibile all’insegna della condivisione e della libertà di pensiero. Europa è essere uniti nella diversità"
MarsalaLive