“Garibaldi Challenge Marsala”: crescono le iscrizioni alla regata

Il secondo Trofeo velico verrà assegnato a conclusione della seconda giornata di gare

Marsala – Optimist, Laser, 4.20 e Lightning. Ma anche Catamarani, Altura e Vele Latine, nonché Tavole a Vela e Kite. Saranno presenti tutte le classi veliche riconosciute dalla FIV al secondo Trofeo del “Garibaldi Challenge Marsala”, che avrà il suo prologo nella giornata celebrativa di giovedì prossimo – 11 maggio – nello specchio di mare antistante il Monumento ai Mille. L’organizzazione tecnica dell’evento è affidata al Comitato dei Circoli velici lilibetani (Canottieri, Yacht Club, Lega navale e Velico).

“Dalle iscrizioni che ancora giungono numerose – sottolinea Andrea Baiata, presidente del Comitato – prevediamo oltre 150 imbarcazioni provenienti dalla Sicilia e da altre regioni italiane; il che significa centinaia di partecipanti, tra equipaggi e accompagnatori”. A loro, per l’occasione, sarà riservato l’ingresso gratuito ai Musei Arazzi e Archeologico; mentre la locale Associazione Strutture Turistiche offrirà sconti sul soggiorno in città, con formule vitto/alloggio che prevedono interessanti agevolazioni. Dopo la veleggiata inaugurale nella ricorrenza dello storico “Sbarco dei Mille”, la giornata successiva di venerdì 12 vedrà protagonisti assoluti i kiter con le loro acrobazie, sempre nel tratto di mare che costeggia il “Monumento ai Mille”.

Oltre che dalle Scuole-kite marsalesi, tanti altri atleti e appassionati dell’aquilone giungeranno per l’occasione a Marsala. A seguire, sabato 13 e domenica 14, le regate ufficiali inserite nel calendario della FIV, secondo il programma stilato con la consulenza tecnica del prof. Pasquale Teri, giudice internazionale di vela. E domenica sarà la giornata conclusiva delle celebrazioni, con la premiazione degli atleti, l’assegnazione del Trofeo “Garibaldi Challenge Marsala” e il concerto di chiusura del gruppo “Sikulamente Band”.

monumento ai mille Marsala

Trofeo 2016

views:
682
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il secondo Trofeo velico verrà assegnato a conclusione della seconda giornata di gare
MarsalaLive