“Interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica”

Marsala. Ingrassia, Alagna e Sturiano: "Il bando prevede un fondo di 25 milioni di euro per i comuni, relativi ad interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica..."

Marsala – I consiglieri comunali del gruppo democratici per Marsala chiedono all’amministrazione comunale di partecipare al bando per il recupero di immobili pubblici emanato dal Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali della Regione Sicilia. Marsala rientra tra le 35 Città Polo che possono presentare istanza di finanziamento per la riqualificazione di immobili da destinare ad attività socio culturali e sportive.

Il bando prevede un fondo di 25 milioni di euro per i comuni, relativi ad interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica, per attività di animazione sociale, sportiva e partecipazioni collettive, ed inoltre per il riuso e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alle mafie. Le azioni previste sono tre: funzione sociale, sportiva e di animazione socioculturale, a ciascuna delle quali può essere dedicato un progetto per un massimo di seicento mila euro di finanziamento.

Il bando pubblicato il 27 marzo scadrà il mese prossimo. Considerato che Marsala rientra tra i comuni che posso accedere ai finanziamenti e che ciò rappresenta una grande opportunità per il territorio non solo in relazione al recupero dei beni stessi ma alla funzione sociale e culturale che rivestirebbero, accedere a tali risorse finanziarie creerebbe occasioni di sviluppo, crescita nonché opportunità di lavoro. Pertanto si invita l’amministrazione, qualora non si fosse già attivata, di adoperarsi in tale senso, concertando le azioni e i progetti da presentare, sperando di accedere al finanziamento di più progetti.

Luigia Ingrassia
Luana Alagna
Vincenzo Sturiano

views:
1024
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Marsala. Ingrassia, Alagna e Sturiano: "Il bando prevede un fondo di 25 milioni di euro per i comuni, relativi ad interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica..."
MarsalaLive