Teatro “Tito Marrone”: riconsegnate le chiavi alla Regione Siciliana

Barraco: "Come si può tenere chiuso un teatro con un'ottima acustica e con spazi enormi tra le sedie. Un palco per fare qualunque spettacolo con qualunque scenografia"

Gaspare Barraco: “Come si può tenere chiuso un teatro con un’ottima acustica e con spazi enormi tra le sedie. Un palco per fare qualunque spettacolo con qualunque scenografia”.

Ecco il comunicato stampa dell’ex provincia di Trapani dell’11 maggio 2017. Ha rappresentato il Genio civile di Trapani il dirigente regionale marsalese ingegnere Gaspare Barraco:

Ad oltre 16 anni dal suo affidamento in gestione all’ex Provincia Regionale e a distanza di quasi quattro anni dall’atto di indirizzo in tal senso espresso dall’allora Commissario Straordinario dell’Ente, dott. Darco Pellos, il Libero Consorzio Comunale di Trapani ha riconsegnato le chiavi del teatro “Tito Marrone” alla Regione Siciliana proprietaria dell’immobile facente parte del complesso edilizio adibito a sede del Polo Didattico di Trapani.

La riconsegna materiale delle chiavi ha avuto luogo ieri, a conclusione di apposito sopralluogo congiunto alla struttura del “Tito Marrone”, con la conseguente redazione del relativo verbale sottoscritto dall’avv. Emilio Candore, Responsabile del Servizio Contenzioso del Libero Consorzio Comunale, dall’arch. Giuseppe Rivetti e da Giuseppe Di Giorgi, rispettivamente Istruttore tecnico e Istruttore amm/vo contabile del 5° settore dello stesso Consorzio, dall’arch. Antonino Vattano e dal geom. Giuseppe Clesi, rispettivamente Dirigente e Funzionario direttivo del Servizio 8 “Locazioni e Patrimonio disponibile” del Dipartimento delle Finanze e del Credito della Regione Siciliana, nonché dall’ing. Gaspare Barraco, Responsabile dell’U.O. 8 “Edilizia Pubblica” dell’Ufficio del Genio Civile di Trapani.

Essere riusciti a riconsegnare alla Regione l’immobile che ospita il teatro “Tito Marrone” costituisce un fatto sicuramente positivo per il Libero Consorzio Comunale di Trapani. Ciò, alla luce della grave situazione finanziaria in cui è venuto a trovarsi l’Ente dopo la soppressione delle ex Province Regionali e la non ancora piena attuazione della trasformazione di questi Enti locali in Liberi Consorzi Comunali.

gaspare-barraco-marsala

views:
987
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Barraco: "Come si può tenere chiuso un teatro con un'ottima acustica e con spazi enormi tra le sedie. Un palco per fare qualunque spettacolo con qualunque scenografia"
MarsalaLive