Studenti e docenti provenienti da Turchia, Lituania, Lettonia e Romania ospiti della scuola Mazzini

Marsala. La scuola “Mazzini” ha predisposto una serie di iniziative non solo didattiche relative alla tecnologia e alla musica ma anche culturali e ricreative volte a dare agli ospiti la più calorosa accoglienza e al tempo stesso...

Marsala – La Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Mazzini”, diretta da Franca Donata Pellegrino, accoglie dal 14 al 20 maggio studenti e docenti provenienti dalla Turchia, dalla Lituania, dalla Lettonia e dalla Romania per la terza fase del programma Erasmus Plus.

Il progetto, dal titolo English Teaching With Innovative Web Tools, è stato curato dalla professoressa Rossella Giacalone e prevede un’intensa settimana di attività che vedrà coinvolti docenti e studenti della Mazzini insieme a diciassette studenti, nove docenti, due dirigenti e un provveditore provenienti dai paesi europei partecipanti.

Le attività sono iniziate già sabato 13 maggio con l’arrivo della prima delegazione di studenti stranieri che sono stati accolti e ospitati dalle famiglie di alcuni alunni della Mazzini. Domenica la delegazione è stata al completo e Lunedì15 si è dato avvio al progetto. Martedì 16,alla presenza del Sindaco, dott. Alberto Di Girolamo, dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Prof.ssa Anna Maria Angileri e dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, si è svolta la cerimonia ufficiale di apertura del progetto. Nei locali della scuola le diverse delegazioni hanno presentato attraverso dei video la propria scuola e le attività che svolgono. Ogni gruppo ha poi realizzato piccole manifestazioni inerenti le proprie tradizioni popolari.

La scuola “G. Mazzini” ha predisposto una serie di iniziative non solo didattiche relative alla tecnologia e alla musica ma anche culturali e ricreative volte a dare agli ospiti la più calorosa accoglienza e al tempo stesso far conoscere nei suoi diversi aspetti storici, ambientali e culturali il territorio e le bellezze che lo contraddistinguono”.

.

Marsala-Scuola-Secondaria-di-Primo-Grado-G-Mazzini

views:
3111
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Marsala. La scuola “Mazzini” ha predisposto una serie di iniziative non solo didattiche relative alla tecnologia e alla musica ma anche culturali e ricreative volte a dare agli ospiti la più calorosa accoglienza e al tempo stesso...
MarsalaLive