Uno stabilimento innovativo apre a Marsala: azienda leader da oltre 30 anni

L'apertura del nuovo grande stabilimento Selmar, ha visto la partecipazione, tra gli altri, delle autorità cittadine e dei propri clienti e fornitori nazionali ed internazionali

Marsala – Non è un caso se la data scelta per l’inaugurazione del nuovo stabilimento della Selmar sia stata l’11 maggio, un giorno importante per la città di Marsala e per la storia d’Italia.

L’apertura del nuovo grande stabilimento Selmar, azienda leader da oltre 30 anni nel settore del trattamento acque con produzione di dissalatori e depuratori d’acqua destinati al mercato globale, ha visto la partecipazione, tra gli altri, delle autorità cittadine e dei propri clienti e fornitori nazionali ed internazionali e conferma il forte impegno dell’azienda nella valorizzazione del patrimonio locale nel segno di una crescita sostenibile.

Il nuovo sito produttivo, frutto di un investimento significativo, costruito nell’area industriale di Marsala, è stato realizzato in un’area di circa 10 mila metri quadrati, di cui 3 mila di stabilimento e 1.500 occupati da uffici, all’interno del quale si trovano una sala conferenze, una mini piscina con solarium, un fitness point e un bar, tutti ad uso dei propri dipendenti.

Per la sua realizzazione sono state centinaia le persone attive ogni giorno in cantiere e oltre 30 le imprese coinvolte, per la maggior parte siciliane: “E’ un giorno storico per tutti noi – ha dichiarato Pietro Agate, presidente e fondatore della Selmar Technologies Srl – questo investimento è il frutto del know-how sviluppato nel corso degli anni con i nostri collaboratori. Un’occasione per la Sicilia e per la nostra città che ci ha accolto con entusiasmo e partecipazione”.

A regime l’impianto incrementerà la propria produzione di “dissalatori”, potabilizzatori e trattamento delle acque per i vari settori civili, agricoli, militari, nautici ed industriali e servirà a soddisfare la domanda internazionale dei Paesi dove Selmar già gode di un ottimo posizionamento strategico.

Salvatore Agate export manager dell’azienda dichiara che “l’obiettivo è quello di estendere entro l’anno la vendita in altri paesi per un totale di 20 mercati a livello globale”. D’altronde la forza della Selmar è stata sempre l’innovazione nei prodotti, oltre all’assoluta affidabilità nel tempo. Sergio Agate, responsabile dell’area ricerca e sviluppo, è convinto del fatto che: “i prossimi anni saranno cruciali per le imprese, chi non saprà innovare e adattarsi velocemente alle nuove esigenze dei mercati avrà vita breve, noi siamo pronti, e con il nuovo Stabilimento sapremo cogliere le giuste opportunità”.

Selmar-marsala.

Selmar-marsala

Selmar-marsala-

views:
7635
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L'apertura del nuovo grande stabilimento Selmar, ha visto la partecipazione, tra gli altri, delle autorità cittadine e dei propri clienti e fornitori nazionali ed internazionali
MarsalaLive