“Fatima. Il musical. Storia di una presenza”: il 23 e 24 maggio al Teatro Impero di Marsala

Prima italiana assoluta del nuovo musical su Fatima - il musical aiuterà a raccogliere fondi per la costruzione dell’Opera Santuario Nostra Signora di Fatima, che sorge a Birgi

Marsala – Debutta al Teatro Impero di Marsala il prossimo 23 e 24 Maggio 2017 “Fatima. Il musical. Storia di una presenza”, una creazione e produzione della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, inserita negli eventi che celebreranno il Centenario delle Apparizioni di Fatima (1917-2017). “Fatima. Il musical. Storia di una presenza” scritto da Pippo Mancuso e p. Raffaele Montano icms, con le musiche di Peppe Gandolfo, è la storia del Messaggio di Fatima, evento determinante nella Chiesa Cattolica e nel mondo: Fatima si manifesta come un’irruzione della luce di Dio nelle ombre della Storia umana.

All’alba del XX secolo, nell’aridità della Cova da Iria, ha echeggiato la promessa della misericordia, ricordando ad un mondo dilaniato dai conflitti ed ansioso di una parola di speranza, la buona novella del Vangelo, la buona notizia di un incontro promesso nella speranza, come grazia e misericordia. Suor Lucia, Giacinta e Francesco sono la certezza della vicinanza del Divino al Portogallo ed al mondo intero: la Signora “più splendente del sole” indica nella preghiera e nel sacrificio quotidiano gli strumenti per ottenere la pace nel mondo.

“Fatima. Il musical. Storia di una presenza” vedrà la partecipazione di un cast numeroso e di ogni età, della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Attraverso il linguaggio universale del teatro e della musica, la storia ci guiderà a comprendere quei segni della presenza materna di Maria: è per questo che lo spettacolo è aperto a bambini giovani, famiglie, studenti, educatori, insegnanti. Il musical, pieno di colori, luci, musica e costante dinamismo avvolge lo spettatore donandogli gioia e speranza, e diventando un modo nuovo per evangelizzare e portare emozioni nuove in valori antichi.

“Fatima. Il musical. Storia di una presenza”, vuol promuovere il vero senso della libertà, dei diritti civili, della democrazia e della pace, e quindi sostenere una mentalità aperta all’accoglienza, al rispetto, alla coerenza ed alla fede.

Infine, il musical aiuterà a raccogliere fondi per la costruzione dell’Opera Santuario Nostra Signora di Fatima, centro di formazione integrale della persona umana che sorge a Birgi-Marsala, “manifestazione territoriale” della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria.

La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria è un Movimento ecclesiale che affonda le sue radici nella spiritualità di Fatima. L’Associazione è una istituzione con finalità di culto, educazione e istruzione. È composta dai religiosi Servi del Cuore Immacolato di Maria, dalle religiose Serve del Cuore Immacolato di Maria e dai Laici che, secondo livelli di appartenenza diversificati, condividono il medesimo Carisma.

Il motto del movimento – Per mezzo del mio Cuore Immacolato portate Cristo al mondo – chiarifica il senso dell’impegno di ciascuno e di tutti: ricondurre l’umanità alle sorgenti vive del Vangelo, alla vita di Grazia, all’esperienza autentica di Chiesa, attraverso la via maestra costituita dal Cuore Immacolato di Maria.

Info: www.operabirgi.it – info@operabirgi.it – 328.0861933. Prevendita biglietti: Opera-Santuario N. S. di Fatima; Libreria Albero delle Storie (Via Calogero Isgrò, 44 – 91025 Marsala – 0923.952973); Antica gioielleria Lo Duca, Via XI maggio 90; Farmacia Lembo, Via Trapani; Farmacia Pellegrino, Via Salemi; Cartolibreria Di Giovanni, Via degli atleti; Bar Saviny, Piazza Piemonte e Lombardo.

Fatima-il-Musical_teatro-impero-marsala

views:
1039
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Prima italiana assoluta del nuovo musical su Fatima - il musical aiuterà a raccogliere fondi per la costruzione dell’Opera Santuario Nostra Signora di Fatima, che sorge a Birgi
MarsalaLive