Marsala, giovedì 25 e venerdì 26 maggio “La Festa della scuola”

Anna Maria Angileri: "Vogliamo dar vita ad un momento di festa e condivisione in concomitanza con la fine delle lezioni e prima della pausa estiva"

Marsala – “La Festa della scuola” marsalese verrà celebrata nei giorni 25 e 26 maggio prossimi nelle due importanti location di piazza Carmine: Palazzo Grignani e l’Ex convento, oggi sede dell’Ente Mostra di Pittura. A coordinare l’iniziativa sarà l’ass. Anna Maria Angileri.

Precisa Anna Maria Angileri: “Vogliamo dar vita ad un momento di festa e condivisione in concomitanza con la fine delle lezioni e prima della pausa estiva. La scuola, questa grande realtà, è sempre in grado di stupirci con progetti e realizzazioni che vanno anche oltre la normale attività didattica e curriculare. Ed è per questo che la prossima settimana, oltre alle esibizioni delle diverse scuole, abbiamo previsto la realizzazione di stand in cui verranno esposti i manufatti e le creazioni dei nostri studenti marsalesi. Una occasione in più per venirci a trovare e stare assieme a noi e alle future generazioni”.

Il programma della festa prevede al mattino l’apertura degli stand delle scuole del primo e secondo ciclo (ore 9/13). Nel pomeriggio, oltre agli stand, vi saranno le performance delle diverse scolaresche. Questo il calendario delle esibizioni in piazza Carmine. Giovedì 25 maggio: Scuola primaria Cavour-Verdi (ore 15,00) – Istituto Comprensivo “Luigi Sturzo” (ore 16,15) – Scuola Media “Giuseppe Mazzini” (ore 17,30) – Scuola Primaria “Sirtori” (ore 18,00) – Liceo Classico “Giovanni XXIII” (ore 19,45) – Istituto Comprensivo “Stefano Pellegrino” (ore 21,00). Venerdì 26 Maggio: Istituto d’Istruzione Superiore “Abele Damiani” (ore 15,30) – Istituto Comprensivo “Garibaldi-Pipitone” (ore 17,00) – Liceo Statale “Pascasino” (19,00) – Istituto Comprensivo “Alcide De Gasperi” (ore 21,00).

 

festa_scuola_marsala

views:
1073
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Anna Maria Angileri: "Vogliamo dar vita ad un momento di festa e condivisione in concomitanza con la fine delle lezioni e prima della pausa estiva"
MarsalaLive