Marsala, progetto Erasmus Plus: studenti in visita al Comune

L'Erasmus, avviato lo scorso anno e che si concluderà nel 2018, vede coinvolti complessivamente circa 130 studenti

Marsala – Romania, Lituania, Lettonia e Turchia. Sono questi i Paesi di provenienza degli studenti del progetto Erasmus Plus, ieri in visita con una delegazione a Palazzo Municipale dove hanno incontrato l’assessore Annamaria Angileri. Accompagnati dalla dirigente Franca Pellegrino della media “Mazzini” (scuola partner del progetto), i giovani italiani e quelli dall’estero partecipano al progetto “sull’uso e la diffusione delle nuove metodologie didattiche a scuola”.

Rosamaria Giacalone, che coordina il gruppo dei docenti impegnati nell’iniziativa didattica, ha illustrato le due attività in corso di svolgimento: “giochi e software per imparare l’inglese”, “la musica come mezzo di integrazione”. Nel complimentarsi con la scuola Mazzini per il progetto che sta portando avanti, l’assessore Angileri ha affermato che “i progetti transnazionali costituiscono una grande opportunità di confronto e crescita per le scuole”.

L’Erasmus Plus, avviato lo scorso anno e che si concluderà nel 2018 – vede coinvolti, complessivamente, circa 130 studenti.

views:
1306
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L'Erasmus, avviato lo scorso anno e che si concluderà nel 2018, vede coinvolti complessivamente circa 130 studenti
MarsalaLive