Prof. Pezzini, ass. designato dal candidato sindaco D’Alberti: “Il nostro futuro guarda all’Europa”

Invitati al Parlamento Europeo alcuni candidati al consiglio comunale di Petrosino lista civica "Adesso il Futuro" - “Un’esperienza unica, non vogliamo essere più il fanalino di coda dell'Europa"

Petrosino – Su invito del consigliere e questore del Comitato Economico e Sociale Europeo Antonello Pezzini, lo scorso 15 maggio, Federico Salluzzo, Chiara Sansone, Cathy Marino e Giuseppe Di Girolamo (Movimento politico culturale Sciuscià, il primo, e lista civica “Adesso il futuro”, gli altri, con Vincenzo D’Alberti Sindaco) hanno avuto la possibilità di partecipare ad un’audizione pubblica organizzata al Parlamento Europeo a Bruxelles sul tema dell’energia prodotta dai rifiuti, nell’ambito di un parere in corso dedicato alla recente comunicazione della Commissione europea: “Il ruolo della termovalorizzazione nell’economia circolare”.

“Un’esperienza unica – dicono entusiasti – vogliamo ribadire con forza che l’Europa lavora e progetta il nostro futuro, e noi dobbiamo essere bravi a cogliere queste soluzioni per diventare competitivi e non essere più il fanalino di coda dell’Europa”.

L’invito del Prof. Pezzini, designato tra gli assessori del candidato sindaco Vincenzo D’Alberti, è nato in seguito alla conoscenza dei candidati al consiglio comunale di Petrosino (lista civica Adesso il Futuro) con l’intento di offrire loro l’opportunità di constatare da vicino l’importante lavoro che l’Europa è chiamata a svolgere. “E’ fondamentale capire che l’Europa non è poi così lontana come a volte sembra, il compito che tutti noi abbiamo il dovere di assolvere è quello di diffondere le regole che ci vengono imposte dalla comunità europea per poter godere dei benefici che ne derivano e che non sono pochi”.

Queste le parole del Prof. Pezzini, che continua – “Il corretto riciclo dei rifiuti, ad esempio, nel rispetto dell’ambiente, la green economy, sono temi fondamentali ed è necessario istruire le nuove generazioni, che sono il nostro futuro, affinché crescano con la consapevolezza che un mondo migliore, pulito, dove il contributo di ognuno diventa indispensabile sia possibile”. Conclude: “Ho accettato con entusiasmo la proposta della carica di assessore da parte di Vincenzo D’Alberti, in primis per la stima che nutro nei suoi confronti e poi perché sarei felice di mettere a disposizione dei cittadini tutti, le mie conoscenze in materia di politiche di sviluppo e programmazione europea”.

Federico-Salluzzo-Chiara-Sansone-Cathy-Marino-Giuseppe-Di-Girolamo-Vincenzo-D_Alberti

views:
1460
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Invitati al Parlamento Europeo alcuni candidati al consiglio comunale di Petrosino lista civica "Adesso il Futuro" - “Un’esperienza unica, non vogliamo essere più il fanalino di coda dell'Europa"
MarsalaLive