Proposta di un’applicazione o di un numero dedicato per le segnalazioni e le proposte dei cittadini

Marsala. Linda Licari: "In molti Comuni vengono utilizzate applicazioni o numeri dedicati a segnalazioni per guasti di illuminazione, discariche abusive, buche o semplicemente per fare..."

Proposta dell’adozione di un’applicazione o numero dedicato per le segnalazioni e le proposte dei cittadini

Marsala – Visti gli atti importanti concretamente realizzati dall’A.C. finora in molti settori, al fine di garantire trasparenza e pari diritti a tutti i cittadini e continuare a lavorare nella legalità che abbiamo posto davanti ad ogni punto del programma elettorale;

Considerato che ancora si manifestano pubblicamente contestazioni da parte di cittadini che non si sentono sufficientemente tutelati in questa direzione, prova ne è il fatto che le segnalazioni, effettuate inerenti i guasti nell’illuminazione, per la viabilità, rifiuti, etc…(a detta di qualcuno) non seguono lo stesso iter risolutivo per tutti. C’è ancora l’esigenza di rivolgersi all’amico dell’ufficio o all’amico politico di turno per risolvere le problematiche sopra elencate, che avrebbero la loro naturale soluzione con la sola efficienza e professionalità degli uffici preposti;

Tutto ciò premesso, si ritiene opportuno che l’A.C., al fine di evitare il protrarsi di tale stato di cose, adotti, nell’immediato, un sistema che consenta a tutti i cittadini di poter effettuare segnalazioni in maniera semplice, ed ottenere al contempo risposte immediate da parte degli organi preposti.

In molti Comuni, ad esempio, vengono utilizzate applicazioni o numeri dedicati a segnalazioni per guasti di illuminazione, discariche abusive, buche o semplicemente per fare proposte che tendano a migliorare l’efficienza dei servizi e il decoro della città.

Ho creduto sempre nella trasparenza e nella politica del cambiamento per cui ci siamo battuti in campagna elettorale. Prima di ogni punto del programma, abbiamo posto il cambiamento, la rottura con le vecchie logiche clientelari, abbiamo promesso di lavorare in trasparenza e permettere a tutti i cittadini di avere risposte chiare e senza favoritismi.

Linda Licari
Consigliere Comunale

views:
725
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Marsala. Linda Licari: "In molti Comuni vengono utilizzate applicazioni o numeri dedicati a segnalazioni per guasti di illuminazione, discariche abusive, buche o semplicemente per fare..."
MarsalaLive