Toni Pellegrino, il coiffeur del programma di Rai 2 “Detto Fatto”, il 28 maggio a Erice

Toni terrà un seminario di formazione - Intanto è iniziato il conto alla rovescia per la terza edizione di “Hair Fashion School” organizzato dall’Antemar

Domenica prossima, 28 maggio, nella sede Antemar di Erice, arriverà Toni Pellegrino, il professionista dell’hairstyle, noto al grande pubblico per il ruolo di coiffeur da cinque stagioni in ‘Detto Fatto’, il programma di Rai Due condotto da Caterina Balivo e prodotto dalla Endemol Shine Italia. Toni terrà un seminario di formazione per 15 allievi dell’ente che da anni svolge attività di formazione professionale in vari settori (dal turistico all’estetico, dall’informatico all’alimentare) presentando il Metodo Taglio e Colore da lui codificato e i ragazzi, sotto la sua guida, realizzeranno tre tagli.

La formazione si aprirà con una parte introduttiva sul Metodo, per passare alla parte pratica con il lavoro su testina.

Eclettico, innamorato dell’arte e del mare, appassionato di vini e profumi, ed anche dj nel (pochissimo) tempo libero, Toni Pellegrino ha mosso i primi passi nel campo dell’hairstyle a 16 anni. Si è formato nelle Accademie Toni&Guy di Londra e Milano, e nel 1998 ha aperto il suo primo salone scegliendo di tornare a casa, in Sicilia. Dal 2008 al 2015 è stato un ambasciatore del brand Toni&Guy in Italia. Nel 2016, festeggiando i 25 anni di carriera, ha dato vita al marchio TONIPELLEGRINO Art & Science for Hairdressing.

Direttore creativo del gruppo The Best Club by Wella dal 2010, ha all’attivo tante partecipazioni alla London Fashion Week e alla Settimana della Moda di Milano, e il lavoro nel backstage di Miu Miu, Calvin Klein, D-Gnak, Giles Deacon, Missoni, Antonio Marras, Vivienne Westwood, MSGM, Mario Dice e Capucci. Oggi i suoi saloni sono, in Sicilia, a Modica e Catania.

Intanto è iniziato il conto alla rovescia per la terza edizione di “Hair Fashion School” organizzato dall’Antemar.

views:
3145
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Toni terrà un seminario di formazione - Intanto è iniziato il conto alla rovescia per la terza edizione di “Hair Fashion School” organizzato dall’Antemar
MarsalaLive