Marsala, Gianluca: “Semaforo guasto a Strasatti, tra rischio e pericolo”

Semaforo sulla Strada Statale guasto, in agguato il pericolo di incidenti - "Questa è la dimostrazione dell'abbandono totale della periferia della città di Marsala"

Marsala – L’impianto semaforico all’incrocio di Strasatti non funziona da quasi due settimane. Segnale lampeggiante durante tutta la giornata. E’ da riparare nell’immediato, trattandosi di un semaforo strategico per la viabilità dell’incrocio soprattutto per le auto provenienti da Santo Padre delle Perriere e Petrosino che devono immettersi sulla strada statale o attraversare semplicemente l’incrocio.

Quello dei semafori è uno dei problemi più drammatici di questa città che rischia una sorta di “emergenza semafori” e mette in pericolo, in alcuni casi, la pubblica incolumità. Sono infatti sistematicamente “fuori servizio” o funzionanti soltanto parzialmente i semafori periferici.

E’ un incrocio pericolosissimo quello di Strasatti, ho rischiato di fare incidente due volte. Anche stamattina. Già in condizioni normali l’incrocio è teatro di incidenti gravissimi. L’incrocio è molto trafficato a qualsiasi ora del giorno. Comprendo la mancanza di fondi del Comune ma alcuni interventi per garantire la pubblica sicurezza dovrebbero essere garantiti ad ogni modo. Inoltre la Città presenta diverse strade al buio e spesso si sa che il buio è complice della microcriminalità. L’illuminazione pubblica è una questione ordinaria e non straordinaria. Questa è la dimostrazione dell’abbandono totale della periferia della città di Marsala”.

Gianluca G.

views:
4730
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Semaforo sulla Strada Statale guasto, in agguato il pericolo di incidenti - "Questa è la dimostrazione dell'abbandono totale della periferia della città di Marsala"
MarsalaLive