Un murale sul mare sarà realizzato domenica in piazza Favoroso a Tre Fontane

Il dipinto sarà realizzato in ex tempore dalle artiste Melinda Ingargiola e Sara Cuttone e donato dall’associazione FuturArte

«Il mare», sarà questo il tema del murale che sarà realizzato domani, domenica 28 maggio, durante una estemporanea di pittura che si terrà in piazza Favoroso a Tre Fontane ad opera delle artiste Melinda Ingargiola e Sara Cuttone.

L’opera pittorica, che sarà realizzata nel corso della mattinata, su un supporto di pannelli multistrato, avrà le dimensioni di 3,67 x 2 metri e sarà collocata nella parete dell’ex caserma della Guardia di Finanza, accanto al murales realizzato lo scorso anno dagli artisti Stani Rizzuto e Antonio Clemente.

A donare alla città di Campobello il nuovo murale sarà l’associazione “FuturArte” di Castelvetrano, che tra le proprie finalità persegue la promozione degli artisti locali, mentre i pannelli saranno forniti gratuitamente dalle aziende SIPAN srl e COLOR srl di Campobello.

«A nome mio personale e di tutta l’Amministrazione comunale – afferma il sindaco Giuseppe Castiglione – esprimo un sentito ringraziamento all’associazione FuturArte di Castelvetrano per aver voluto donare alla nostra città un’opera pittorica, che oltre a valorizzare e a rendere più accogliente la frazione di Tre Fontane rappresenterà un importante contributo per l’intera collettività, favorendo la promozione della cultura artistica e dell’amore per l’arte come valore sociale. Un ringraziamento particolare lo rivolgo infine anche alle ditte Sipan e Color, per la sensibilità dimostrata nei confronti dell’iniziativa».

Rosaria Cuttone

Melinda Ingargiola

views:
887
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il dipinto sarà realizzato in ex tempore dalle artiste Melinda Ingargiola e Sara Cuttone e donato dall’associazione FuturArte

Polls

Qual è il tormentone dell'estate 2017?

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...
MarsalaLive