L’Asp al Festival degli aquiloni di San Vito Lo Capo per la prevenzione dei comportamenti a rischio

L'unità mobile, coordinata da Antonio Sparaco, era posto all'interno del villaggio sociale della manifestazione e parte del locale. Presenti anche il direttore...

Un Focal Point sanitario per l’attività di prevenzione primaria sui comportamenti a rischio in salute mentale e per la lotta alla violenza sulle donne, organizzato dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani è stato presente all’IX Festival internazionale degli aquiloni a San Vito Lo Capo, che si è concluso domenica scorsa.

L’unità mobile, coordinata da Antonio Sparaco, responsabile delle attività di prevenzione del dipartimento Salute mentale dell’ASP, era posto all’interno del villaggio sociale della manifestazione e parte del locale. Presenti anche il direttore del servizio Dipendenze patologiche e Sert Guido Faillace e gli operatori del Coordinamento aziendale tossicodipendenze. Il Focal Point dell’ ASP di Trapani è stato molto visitato e le persone vi hanno potuto trovare materiale informativo preventivo e ricevuto informazioni direttamente dagli operatori sanitari.

E’ questo il primo evento con cui tradizionalmente l’ASP trapanese avvia ogni estate, da diversi anni, una serie di manifestazioni nell’ambito di un progetto di prevenzione primaria per la lotta ai comportamenti a rischio in salute mentale, quali le tossicodipendenze e la violenza sulle donne, anche con attività sportive ed altri eventi collaterali.

views:
626
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L'unità mobile, coordinata da Antonio Sparaco, era posto all'interno del villaggio sociale della manifestazione e parte del locale. Presenti anche il direttore...
MarsalaLive