Aeroporto di Birgi, stato degli impianti di illuminazione presenti lungo la SP 21

Le precisazioni del Libero consorzio Comunale di Trapani - Gli impianti di illuminazione non funzionano in quanto fatti oggetto di due furti distinti dei cavi...

In riferimento ad alcune notizie di stampa riguardanti l’impianto di illuminazione della rotonda antistante l’aeroporto di Birgi, si comunica che l’utenza elettrica in questione non è stata mai intestata a questa Amministrazione consortile. Tale circostanza di nostra effettiva estraneità è verificabile attraverso un accesso al numero verde dell’Enel. Lo precisa il 5° Settore Tecnico del Libero Consorzio Comunale di Trapani, per declinare i presunti addebiti circa la prolungata assenza di illuminazione lungo la rotonda antistante lo scalo nonché lungo il tratto di strada che porta all’aeroporto da Trapani e da Marsala.

Si precisa inoltre che il mancato funzionamento degli impianti di illuminazione presenti lungo la S.P. 21 dall’Aeroporto Militare sino alla rotatoria non funzionano in quanto fatti oggetto di due furti distinti dei cavi in data 17.3.2015 e 7.5.2015. Tali furti sono stati regolarmente denunciati ed i conseguenti danni sono stati stimati in complessivi 85 mila euro. Non si è potuto però procedere al ripristino degli impianti in questione per la mancanza delle occorrenti risorse finanziarie.

Si rende infine noto che l’autore del primo dei predetti furti è stato tratto in arresto e condannato (protocollo n. 15209 del 4.5.2017) e che il materiale oggetto dell’atto criminoso è già stato consegnato all’Ente proprietario ma non è più utilizzabile.

views:
991
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Le precisazioni del Libero consorzio Comunale di Trapani - Gli impianti di illuminazione non funzionano in quanto fatti oggetto di due furti distinti dei cavi...
MarsalaLive