Manifestazioni di fine anno scolastico per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Nosengo”

Questo pomeriggio si chiude un altro percorso formativo che ha visto impegnati tutti i bambini della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Nosengo”

Petrosino – L’anno scolastico è giunto al termine e l’Istituto Comprensivo “Gasualdo Nosengo”, diretto dal preside Giuseppe Inglese, chiude due percorsi formativi iniziati tra i banchi di scuola. In particolare, questa mattina, gli alunni delle classe prime della scuola secondaria di primo grado sono stati impegnati nella manifestazione “Tutti in bici”, come momento conclusivo del progetto di educazione stradale, educazione ecologica e ambientale. Grazie all’assistenza dell’associazione “Icanirandagi”, presieduta da Francesco Pizzolato, alle ore 10.00, circa 30 ragazzi hanno sfilato per le vie di Petrosino in sella alle loro biciclette, percorrendo il seguente tragitto: via Gianinea, via Pio La Torre, viale De Vita, viale Licari, piazzale del Comune con sosta al Parco della Pace e rientro a scuola. Presenti alla manifestazione anche gli insegnati curriculari: Daniela Mannone, Simona Marino, Antonino Saladino, Carmelo Aleci, Vitalba Tamburello e Florinda Murana.

Questo pomeriggio, inoltre, si chiude un altro percorso formativo che ha visto impegnati tutti i bambini della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Nosengo”. Dalle ore 15.00 alle 19.00, presso il Palazzetto dello Sport, si terrà la “Giornata dello Sport”, manifestazione conclusiva di un progetto nazionale CONI – MIUR, denominato “Sport di Classe”, che ha avuto la finalità di potenziare l’educazione fisica degli alunni della scuola primaria grazie all’intervento di due tutor sportivi del CONI, D’Alberti e Giacalone, che sono stati presenti ad per tutto l’anno scolastico durante le ore di educazione fisica. La manifestazione di oggi celebrerà lo sport nella sua interezza e vedrà impegnati tutti i bambini, dalle prime alle quinte classi, in attività di squadra, in attività individuali, in percorsi motori e sfide tra Plessi.

views:
860
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Questo pomeriggio si chiude un altro percorso formativo che ha visto impegnati tutti i bambini della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Nosengo”
MarsalaLive