Petrosino, il Psi a sostegno della candidatura a sindaco di Vincenzo D’Alberti

Il Partito socialista a sostegno di Cathy Marino e Aldo Caradonna al Consiglio comunale. Ospite l’on. Nino Oddo - "Il socialismo è portare avanti tutti quelli che sono rimasti indietro"

Petrosino – Si è svolto ieri sera, in un comitato gremito di gente, l’incontro con l’On. Nino Oddo (PSI) a sostegno della candidatura a sindaco di Petrosino di Vincenzo D’Alberti e al consiglio comunale di Cathy Marino e Aldo Caradonna. Presente anche la segretaria provinciale del Psi Vita Barbera. “Mancano ormai pochissimi giorni al voto e sono certo che, attraverso i nostri due candidati al consiglio comunale, possiamo dare un importante contributo a questo comune – ha detto con fermezza l’On. Oddo – hanno personalità, capacità e competenza e, insieme ad un candidato sindaco che sta dimostrando di saper guardare lontano, sarà possibile rilanciare quelli che sono i due pilastri fondamentali di Petrosino: l’agricoltura e il turismo”.

Bello e intenso l’intervento di Cathy Marino: “Sono nipote del primo sindaco di Petrosino, Pino Pipitone. Petrosino non può prescindere dalle sue origini socialiste, è nata con il Partito Socialista e io sono orgogliosa delle mie radici in questo Partito. Sono sicura che si possa fare molto per questa città e per i suoi abitanti, sotto molti punti di vista. Pietro Nenni diceva che il socialismo è portare avanti tutti quelli che sono rimasti indietro, questo è quello che mi guida da sempre e per cui ho deciso di candidarmi”.

Parole molte sentite anche per il candidato Aldo Caradonna: “Sono alla mia prima esperienza politica, ma ho tanta voglia di fare. Ho accettato con entusiasmo questa nuova avventura con la certezza che farò tutto il possibile per dare il mio contributo per lo sviluppo e la crescita di Petrosino”.

A chiudere l’incontro, il candidato D’Alberti, che ha ribadito, con l’entusiasmo che gli è proprio, ciò che lo ha spinto a candidarsi: “Dobbiamo pensare a costruirlo il futuro. Immaginare è il primo passo quando si vuole creare qualcosa di nuovo. Sono le idee che ci danno la forza e la prospettiva diversa con cui guardare al mondo. Perché non si cresce senza sostegno, perché l’esperienza ci aiuta a trovare la strada migliore. Le idee diventano poi grandi e possono trasformarsi in realtà, ed è per questo che ho deciso di candidarmi a sindaco di Petrosino, perché il futuro non è qualcosa di astratto. È qualcosa che si comincia a costruire a partire da oggi, con gli uomini e le donne della lista Adesso il futuro! per Petrosino”.

nino-oddo-petrosino

marino-d_alberti-caradonna-adesso-il-futuro-petrosino

views:
949
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il Partito socialista a sostegno di Cathy Marino e Aldo Caradonna al Consiglio comunale. Ospite l’on. Nino Oddo - "Il socialismo è portare avanti tutti quelli che sono rimasti indietro"

Polls

Qual è il tormentone dell'estate 2017?

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...
MarsalaLive