Petrosino, Amministrative 2017. “Dimmi di cosa ti vanti e ti dirò chi sei”

Vincenzo D'Alberti: "Lunedì, finalmente, inizierà una nuova vita" - La campagna elettorale volge al termine, ma c'è chi riesce ancora a stupire con effetti speciali e a dimostrare che...

Petrosino – La campagna elettorale volge al termine, ma nonostante questo, c’è chi riesce ancora a stupire con effetti speciali e a dimostrare che, quanto visto e sentito fino ad oggi, non fosse veramente tutto!

Ci sono persone che sono così vuote da generare molto rumore. Continuano a vantarsi e a darsi arie di superiorità, senza tenere in considerazione il fatto che non sempre la verità si può nascondere sotto il tappeto, persone troppo concentrate nel cercare di dimostrare quanto valgono, utilizzando parole vuote e porte chiuse.

“Siamo rimasti sbalorditi di fronte a certe affermazioni, sbandierate ai quattro venti, del mio avversario Gaspare Giacalone che – dice D’Alberti – durante la serata del suo comizio, domenica scorsa, ha sottolineato più volte (cito testuali parole) come “non si debba più credere che, senza gli onorevoli, le cose non possano cambiare, l’abbiamo dimostrato, noi ce la facciamo da soli”.

E fino a qui, si potrebbe pensare che si tratti di una strategia personale, più o meno criticabile, ma comunque sostenibile. Quello che lascia senza parole, e che strappa pure un sorriso di tenerezza nei confronti di dichiarazioni tanto candide e ingenue, è vedere l’on. Mimmo Turano (Udc) sedere accanto a Gaspare Giacalone, durante un incontro elettorale con la cittadinanza… lo stesso on. Turano che, sin dall’inizio di questa campagna elettorale, si è scontrato a suon di comunicati stampa con “l’altro Udc” (che, rappresentato da Ester Bonafede, si dichiarava a sostegno di Vincenzo D’Alberti) sottolineando con fermezza e rilasciando interviste a diverse emittenti locali, come il suo Udc fosse totalmente a sostegno del candidato Gaspare Giacalone.

“A questo punto, ci chiediamo con quale coscienza ci si possa presentare ad un elettorato e pretendere di essere creduto. I petrosinesi hanno bisogno di onestà e capacità intellettuali, di qualcuno che sia coerente nei pensieri e nelle scelte. Il nostro domani dipende da questo, domenica sarà l’occasione per riprendere in mano il futuro che meritiamo. Alla fine di una campagna elettorale conclude D’Alberti – certi candidati, presi dalla stanchezza e forse anche dalla disperazione di una sconfitta intravista, non riconoscono che in politica, amici importanti possono aiutarti a realizzare un sogno, quel sogno che Petrosino aspetta ormai da 5 anni e per la quale lunedì, finalmente, inizierà una nuova vita”.

views:
3254
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Vincenzo D'Alberti: "Lunedì, finalmente, inizierà una nuova vita" - La campagna elettorale volge al termine, ma c'è chi riesce ancora a stupire con effetti speciali e a dimostrare che...
MarsalaLive