13.3 C
Marsala
martedì, 19 Marzo 2024

Contattaci

Le strade di Mazara si illuminano dei colori di Street Workout Moonlight

L’arancio e il giallo delle magliette e la luce blu delle cuffie wireless hanno dato un tocco di colore in più, ieri sera, alle strade di Mazara del Vallo in cui si è tenuto l’evento sportivo Street Workout Moonlight. Complici la magia della sera e la luce piena, la manifestazione ha raccolto non solo l’entusiasmo dei partecipanti, ma anche quello dei cittadini e dei turisti che ne sono stati spettatori.

“Il divertimento dei partecipanti e degli spettatori – commenta Emanuele Sammartano, trainer e organizzatore di Street Workout per la Sicilia occidentale – è sempre il nostro più grande successo. Ieri, poi, il primo evento in notturna che organizziamo, è stata una sorpresa anche per noi: ancora una volta hanno vinto lo sport e la condivisione sana di questa passione”.

L’evento, che ha preso il via alle ore 22 da Piazza Mokarta, ha visto la partecipazione di oltre 200 persone, bambini giovani e adulti, che insieme hanno percorso le vie di Mazara del Vallo, alternando la camminata allenante agli esercizi fitness proposti dagli istruttori attraverso le cuffie wireless. Il percorso, questa volta, si è concentrato maggiormente sul lungomare della città.

“Ieri sera, per le vie della nostra città – commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Mazara del Vallo, Vito Billardello – è stata un’esplosione di energia positiva. Una serata di sport e divertimento che ha visto tra i suoi protagonisti anche il meraviglioso lungomare di Mazara, per altro recentemente riqualificato e valorizzato dall’amministrazione comunale anche con l’apertura al pubblico della nuova spiaggia in città”.

Diversificati rispetto allo scorso evento, anche gli esercizi fitness proposti durante il percorso. Alla fine dello stesso, al ritorno in Piazza Mokarta, è stato inoltre presentato dal trainer catanese Gaetano Mascali, il nuovo metodo di allenamento Spide Rap, nel quale si utilizza una cintura posizionata alla vita che collega arti inferiori e superiori mediante degli elastici. Anche questa nuova attività è stata accolta con curiosità ed entusiasmo dai partecipanti.

“Inutile dire che siamo felicissimi del successo di questo nuovo format Street Workout- conclude Emanuele Sammartano- e che non ci fermiamo qui: siamo già al lavoro su nuovi eventi Street Workout, il prossimo il 25 giugno a Palermo, per portare nelle città non solo questa innovativa tendenza fitness, ma anche il divertimento, l’aspetto culturale- turistico, la condivisione, e il benessere che porta con sé lo Street Workout”.

L’evento, ancora più suggestivo del primo perché tenutosi nell’atmosfera magica della sera, è stato ripreso dall’alto da due operatori di drone, Bernardo Ingargiola e Nicola Giammarinaro. Fotografi ufficiali: Alessandro Butera e Maurizio Arena; video- maker: Maurizio Bono.

Hanno partecipato in qualità di trainers: Emanuele Sammartano, Sabrina Asaro, Giovanna Asaro, Mimma Giacalone, Sabrina Villani, Anna Gagliano, Felipe Miares, Giusy Gennaro, Jolanda Piscitello, Giovanni Ingargiola, Matilde Rallo, Gaetano Mascali.

Patrocinio del Comune di Mazara del Vallo e supporto di: Ottica Baroni, Natur Belle Estetica Mazara, Alcesti Vini, Ciolla’s srl Bar e Caffè, AD Design Arredo d’Interni Mazara, Decò Superstore Mazara, Agrivin srl, Frenesia Party, Sapori di Mare, Fiorentino Group. Pagina Facebook: StreetWorkout Sicilia

StwMoonLight2

StwMoonLight3

StwMoonLight1

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="eyJ0eXBlIjoiZ3JhZGllbnQiLCJjb2xvcjEiOiJyZ2JhKDAsMCwwLDApIiwiY29sb3IyIjoicmdiYSgwLDAsMCwwLjcpIiwibWl4ZWRDb2xvcnMiOlt7ImNvbG9yIjoicmdiYSgwLDAsMCwwLjMpIiwicGVyY2VudGFnZSI6MzV9LHsiY29sb3IiOiJyZ2JhKDAsMCwwLDApIiwicGVyY2VudGFnZSI6NTB9XSwiY3NzIjoiYmFja2dyb3VuZDogLXdlYmtpdC1saW5lYXItZ3JhZGllbnQoMGRlZyxyZ2JhKDAsMCwwLDAuNykscmdiYSgwLDAsMCwwLjMpIDM1JSxyZ2JhKDAsMCwwLDApIDUwJSxyZ2JhKDAsMCwwLDApKTtiYWNrZ3JvdW5kOiBsaW5lYXItZ3JhZGllbnQoMGRlZyxyZ2JhKDAsMCwwLDAuNykscmdiYSgwLDAsMCwwLjMpIDM1JSxyZ2JhKDAsMCwwLDApIDUwJSxyZ2JhKDAsMCwwLDApKTsiLCJjc3NQYXJhbXMiOiIwZGVnLHJnYmEoMCwwLDAsMC43KSxyZ2JhKDAsMCwwLDAuMykgMzUlLHJnYmEoMCwwLDAsMCkgNTAlLHJnYmEoMCwwLDAsMCkifQ==" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su