I Lilybetani dominano ad Agrigento nel II Torneo giovanile dell’Amicizia di scacchi

Questo torneo, oltre a confermare il valore della scuola scacchistica marsalese, è stato un utile allenamento in vista della finale regionale del torneo a squadre giovanile che si svolgerà a Marsala il 18 giugno

Sabato 10 giugno ha avuto lungo nella città di Agrigento, presso la Villa Kephos, la seconda edizione del “Torneo dell’Amicizia”, tappa del Grand Prix Sicilia, organizzato dalla A.C.S.D. Leonardo di Favara. Nell’open B del torneo, hanno partecipato 32 ragazzi under 14, 8 dei quali dell’A.D. Scacchi Lilybetana.

A prevalere su tutti è stato il lilybetano Giuseppe Salvato, che ha concluso il torneo imbattuto con 6,5 punti su 7. Secondo posto per il compagno di squadra Riccardo Casano (6 punti) che precede il concittadino Gianvito Genovese. A ribadire il successo dei ragazzi lilybetani il primo posto nell’under 8 di Bianca Pipitone, di Davide Montalto (primo nella categoria under 10) e della sorella Federica (primo posto under 12).

“Questo torneo, oltre a confermare il valore della scuola scacchistica marsalese, è stato un utile allenamento in vista della finale regionale del torneo a squadre giovanile che si svolgerà a Marsala presso il Monumento ai Mille domenica 18 giugno. Inoltre la qualità del gioco espresso dai giovanissimi Giuseppe Salvato (9 anni) e Bianca Pipitone (7 anni) ci fanno sperare in un risultato di prestigio ai prossimi campionati italiani giovanili che si giocheranno a Chianciano Terme dal 2 al 9 Luglio” – questa la sintesi del pensiero del Presidente dell’ A.D. Scacchi Lilybetana Carlo Pipitone, che ha guidato la trasferta agrigentina.

Scacchi-Lilybetana-Torneo-giovanile-dell-Amicizia-Agrigento (4)

Scacchi-Lilybetana-Torneo-giovanile-dell-Amicizia-Agrigento (1)

Scacchi-Lilybetana-Torneo-giovanile-dell-Amicizia-Agrigento (2)

Scacchi-Lilybetana-Torneo-giovanile-dell-Amicizia-Agrigento (3)

Scacchi-Lilybetana-Torneo-giovanile-dell-Amicizia-Agrigento (5)

views:
1249
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Questo torneo, oltre a confermare il valore della scuola scacchistica marsalese, è stato un utile allenamento in vista della finale regionale del torneo a squadre giovanile che si svolgerà a Marsala il 18 giugno

Polls

Qual è il tormentone dell'estate 2017?

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...
MarsalaLive