Marsala, domenica saranno in 200 per le fasi regionali del Cis Under 16 e della Coppa Sicilia

L'organizzazione sarà a cura dell'A.D. Scacchi Lilybetana, sotto l'egida del Comitato Scacchistico Siciliano. Sono previsti circa 200 giocatori, suddivisi in 40 squadre, provenienti da...

Marsala – Si svolgerà domenica 18 giugno a Marsala, presso il Monumento ai Mille, gentilmente concesso per l’occasione dall’Amministrazione Comunale di Marsala, la fase regionale del 12° Campionato Italiano a Squadre Under 16 e la 7° edizione della Coppa Sicilia. Nel primo torneo, che avrà una cadenza di gioco di 30′ a giocatore, squadre giovanili dei vari circoli siciliani, suddivise nelle categorie Under 16, Under 12 ed Under 10, si contenderanno il titolo regionale e la qualificazione alle finali nazionali che si svolgeranno in Calabria, a Scalea (CS) dal 2 al 5 novembre p.v. Vedremo se qualche società del palermitano o della Sicilia Orientale riuscirà a spezzare l’egemonia lilybetana, che dura ormai da diversi anni nell’Under 16; basti pensare che negli ultimi 5 anni l’A.D. Scacchi Lilybetana ha trionfato in questo torneo per ben 4 volte.

Oltre al torneo giovanile, come detto, si svolgerà anche la 7° edizione della Coppa Sicilia, vero e proprio campionato regionale a squadre semilampo (con cadenza di gioco di 15′ a giocatore). In questa competizione si prevede un derby al cardiopalma tra il Centro Scacchi Palermo ed il Circolo Palermitano Scacchi per aggiudicarsi l’ambito trofeo regionale.

L’organizzazione sarà a cura dell’A.D. Scacchi Lilybetana, sotto l’egida del Comitato Scacchistico Siciliano. Sono previsti circa 200 giocatori, suddivisi in 40 squadre, provenienti da Catania, Palermo, Monreale, Bagheria, Favara, Alcamo, Trapani, Mazara e Marsala. Tra di essi va segnalato Alessandro Bonafede, Maestro Internazionale trevigiano e tra i migliori giocatori del panorama scacchistico nazionale, tesserato per il Centro Scacchi Palermo.

Non va dimenticata, peraltro, la presenza dei migliori talenti siciliani quali i palermitani Amato,Varriale, Bifulco, Ganci, Morello, Corsino, Valguarnera, Guccione, i catanesi Santagati, Signorelli, Imbraguglia, i fratelli Savalla di Marsala.Arbitri della manifestazione saranno l’Arbitro Nazionale Giuseppe Cassia di Trapani, l’Arbitro Candidato Nazionale Carmelo Sgarito di Favara e l’Arbitro Regionale Michele Colicchia di Marsala.

L'incontro contro la formazione russa

la premiazione dei Lilybetani Campioni Regionali Under 16 a squadre

views:
595
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L'organizzazione sarà a cura dell'A.D. Scacchi Lilybetana, sotto l'egida del Comitato Scacchistico Siciliano. Sono previsti circa 200 giocatori, suddivisi in 40 squadre, provenienti da...
MarsalaLive