“Di quel sito usufruiscono i campeggiatori veri e appassionati di cultura e turismo”

Letizia Arcara e Oreste Alagna: "Invitiamo l’Amministrazione Comunale a riflettere. Va garantita altra area insediativa attrezzata, sia dei camperisti che costituiscono una risorsa per il turismo..."

Oggetto: Ordinanza sindacale n. 16 del 13-6-2017

Marsala – Nell’esprimere soddisfazione per l’ordinanza sindacale n.16 del 13.06.2017 “divieto di campeggio, bivacco e accampamento in via colonnello Maltese – Area denominata Salato-, che fa seguito ai reiterati interventi posti in essere dai sottoscritti consiglieri comunali Letizia Arcara e Oreste Alagna in aula consiliare e da ultimo ad un atto di indirizzo “regolamento in materia di sosta, campeggio di camper, autocaravan” depositato in data 17.05.2016, noi consiglieri comunali chiediamo che vengano date direttive politiche precise che vadano nella direzione di una svolta culturale che faccia intendere alla cittadinanza marsalese che sul tema della sicurezza, del decoro c’e’ da parte della politica la volontà di intervenire in maniera drastica e incisiva e di ridare dignità a quell’area. Il tutto per garantire un livello più accettabile di vivibilità di fronte a comportamenti di degrado sociale ed ambientale che dovranno trovare, sostanzialmente, regole chiare e certe e per chi commette violazioni, i giusti provvedimenti sanzionatori.

Invitiamo, l’Amministrazione Comunale a riflettere sul fatto che di quel sito usufruiscono i campeggiatori veri e appassionati di cultura e turismo e gelosi custodi della loro tradizione, i quali rischiano di essere sanzionati qualora violino l’ordinanza. Siffatte considerazioni conducono ad una seria e oculata riflessione.

Nell’auspicare una svolta che tenga conto sia dei diritti dei nostri cittadini alla sicurezza e alla salvaguardia della dignità e del decoro della nostra città sia dei diritti dei rom, ai quali va garantita altra area insediativa attrezzata (l.r. n. 10 del 2005), sia dei camperisti che costituiscono una risorsa per il turismo, noi consiglieri comunali rivolgiamo l’invito all’A.C. a porre in essere gli opportuni interventi non riconducibili, sic et simpliciter, ad una ordinanza.

I Consiglieri Comunali
Letizia Arcara
Oreste Alagna

views:
1009
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Letizia Arcara e Oreste Alagna: "Invitiamo l’Amministrazione Comunale a riflettere. Va garantita altra area insediativa attrezzata, sia dei camperisti che costituiscono una risorsa per il turismo..."

Polls

Qual è il tormentone dell'estate 2017?

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...
MarsalaLive